Come indossare un foulard quadrato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

le donne sono sempre molto attente alla moda e ad apparire al meglio. Cercano di abbinare i vestiti come meglio possono, anche quando si tratta di un semplice foulard. In vista della primavera, i nostri armadi diventano dei magnifici guardaroba dai colori frizzanti. I foulard, un po' perché sono un accessorio che nel corso degli anni non è mai tramontato, diventando vintage, un po' perché, pur essendo un capo alla moda, risulta anche utile per proteggere la gola evitando di farci ammalare per i repentini cambi di temperatura, è sempre presente nell'armadio di ogni donna. Ma come indossare un foulard quadrato? Con un paio di piccoli accorgimenti lo si potrà sfoggiare con eleganza e stile. Vediamo quindi come indossare un foulard quadratro attraverso i passi di questa guida, in cui daremo utili consigli in merito.

25

Abiti monocolore

Gli abiti monocolore sono l'ideale per abbinarci qualsiasi foulard di qualsiasi fantasia. Partiamo dal presupposto che è sempre consigliabile, per esempio, indossare un foulard con disegno a quadretti su abiti di un unico colore, così, nel caso in cui avessimo dei dubbi, potremo andare a colpo certo. È però necessario abbinare i colori del resto dell'abbigliamento con il foulard, se proprio non ci riusciamo, dovremo cercare di accostarlo almeno agli accessori, come scarpe, cinte o borse o anche agli accessori per capelli. Se avessimo dei dubbi anche sulla scelta dei colori dell'abbigliamento, il bianco e il nero sono gli unici due colori che stanno bene quasi con tutto.

35

Giocare con i vari motivi

Se invece volessimo dare un tocco di stile e di personalità al nostro outfit, potremmo giocare con i quadrati del foulard e le altre fantasie indossate, come linee, diagonali e quadrati più piccini, giocando con la geometria e non passando certo inosservate. Ricordiamo però che anche in questo caso non bisogna eccedere, il tutto deve rimanere molto sobrio, altrimenti si rischia di creare abbinamenti di pessimo gusto. Anche in questo caso dobbiamo stare attenti agli abbinamenti cromatici.

Continua la lettura
45

Il tipo di tessuto

Inoltre dobbiamo prestare particolare attenzione anche al tipo di tessuto con cui è realizzato il foulard. I foulard realizzati in cotone (magari sfrangiati) sono consigliati per un look molto più sbarazzino e sportivo, magari da indossare su capi come jeans e magliette con colletto in evidenza, oppure con camicie di lino o di cotone lunghe, annodandolo semplicemente intorno al collo. Nel caso in cui, invece, il foulard è in una stoffa molto più costosa e pregiata, come lanina, cashmere o seta, potremo avvolgerlo delicatamente, mantenendolo un po' largo, intorno al collo e lasciandolo magari adagiarsi su di una spalla, per un look che va dal casual all'elegante, accostandolo a camicie sempre eleganti o abiti da sera e da cocktail. Ovviamente sempre prestando particolare attenzione all'abbinamento dei colori.
Indossare un foulard quadrato non è poi cosi' difficile, la parte complessa sta nello scegliere l'abbigliamento più adatto. I consigli di questa guida potranno certamente aiutarvi a scegliere cio' che fa la caso vostro, senza troppi sforzi. Vi auguro quindi buon divertimento.
Alla prossima.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate sempre attenzione alla stoffa e ai colori del foulard

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un foulard-gioiello

Moda

10 modi di indossare il foulard o la bandana

Moda

10 cose che si possono fare con i foulard

Accessori

5 consigli per abbinare un foulard

Accessori

Come indossare un foulard

Moda

Come abbinare un foulard colorato

Moda

Come realizzare un top da un foulard

Accessori

Come fare una borsa con un foulard