Come indossare un foulard in testa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Hai un cassetto pieno di foulard ereditati dalla nonna e non sai come utilizzarli? Prima di buttarli via, pensa a come potrebbero rivoluzionare il tuo look: scegli quelli con le fantasie che ti piacciono di più e scopri come puoi trasformare un semplice pezzo di tessuto in un accessorio per capelli versatile per la primavera.
Ricorda sempre di verificare la forma della tua testa e del tuo viso prima di decidere quali foulard indossare.

27

Occorrente

  • Sciarpa, foulard, spilla da balia
37

Alla "Grace Kelly"

Questo è il modo più classico di indossare un foulard in testa, ma adatto a poche e necessita di indispensabili accorgimenti. Scegli un foulard ampio, lucido e con una fantasia dai disegni ben visibili ad occhio nudo; raccogli i capelli in modo da lasciare libera la fronte, sfruttando magari una piega un po' rétro che incornici il viso; piega il foulard in un grande triangolo e lega due estremità sotto il mento. In alternativa, puoi anche utilizzare una lunga sciarpa e avvolgere le estremità sul collo, per un look più esotico. L'accessorio adatto a completare questo look sofisticato è un paio di occhiali da sole iconico, con lenti scure che accentuano l'aria di mistero.

47

A fascia

Per questo look, scegli un foulard stretto e corto, con colori e fantasia che esaltino il colore dei tuoi capelli. Piega il foulard in uno stretto rettangolo e avvolgilo intorno alla testa, come una fascia. Puoi decidere di legarlo dietro la nuca, per un look più sobrio, oppure di lato o addirittura sulla cima della testa, specialmente se raccogli i capelli lasciando che sia il foulard ad incorniciare il tuo viso. Il risultato varia molto a seconda della piega dei capelli: più romantico, alla Brigitte Bardot, se li lascerai cadere morbidi sulle spalle; più audace, se li raccoglierai in un messy bun che lasci scoperti collo e spalle.

Continua la lettura
57

Afro look

Per realizzare questo look avrai bisogno di una sciarpa di grandi dimensioni, sottile e molto colorata. Mettiti a testa in giù e appoggia la sciarpa sulla nuca, raccogliendo sulla fronte le estremità, che attorciglierai più volte sulla fronte sino a realizzare una grossa spirale che potrai fissare con una spilla. Questa variante è perfetta per il look afro, ma a seconda della lunghezza della sciarpa può facilmente trasformarsi in un copricapo esotico dal sapore anni Trenta, iper femminile e adatto a tutte le pettinature.

67

A bandana

Questa è una variante adatta a chi ama avere un look hippie/bohémienne o per la spiaggia. Scegli una lunga sciarpa con fantasia paisley, preferibilmente in colori scuri; appoggia la sciarpa in testa in modo da coprire completamente la fronte con un lembo; lega in un nodo sulla parte posteriore della testa le estremità rimanenti, in modo da ottenere una sorta di cappellino. Se vuoi un look ancora più gipsy, scegli una sciarpa che abbia dei piccoli pendenti in grado di incorniciare la tua fronte e lascia i capelli sciolti in lunghe onde che scendono lungo le spalle.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di scegliere qual è il foulard adatto a te, considera qual è la forma della tua testa e come valorizzarla al meglio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare un foulard

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Moda

Come abbinare un foulard colorato

Moda

Come realizzare un top da un foulard

Moda

Come utilizzare il foulard in vari modi

Moda

10 cose che si possono fare con i foulard

Moda

Come creare un top estivo con un foulard

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie