Come indossare un foulard

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dal modello più chic, al tipo più elegante o a quello più casual, oggi indossare il foulard è sempre più complicato. I foulard, un tempo, erano un tipico accessorio femminile, ma dopo il boom dei foulard maschili lanciati nel 2011 dalle case di moda, sono divenuti un capo unisex. Nell'ambito dell'abbigliamento il loro utilizzo può variare da classico indumento ad accessorio innovativo fashion in ogni occasione. Anche se possedete tanti modelli di foulard, dovete stare attenti a non indossarlo sempre allo stesso modo. Ognuno di questi deve adattarsi alle varie evenienze e avere un proprio stile. Ecco dei semplici consigli pratici per come indossarlo.

27

Occorrente

  • Foulard
37

Chi e quando

Innumerevoli sono i modi per indossare i foulard. Puoi prendere spunto dai look proposti in passerella dalle dive del passato, o da chi lo usa semplicemente per una questione di praticità, oppure per semplice gusto estetico. Il foulard è un accessorio utilizzato prevalentemente da persone adulte. Indossalo prevalentemente in autunno e in inverno. Utilizzato come semplice sciarpa, il foulard è presente nel look anche dei più giovani.

47

La vesatilità

Se sei una persona temeraria dello stile, un classico uso del foulard è di sciarpa. Semplicemente come indumento per cautelarsi dal freddo. Se ami osare, una proposta più ardita è l’utilizzo del foulard sulla testa come copricapo. In questo caso puoi legarlo sotto il mento. Tale look è stato proposto negli anni ‘60 dalla bellissima diva Sofia Loren.
Indossa il tuo foulard come cintura per rendere più chic un semplice abito monocolore. Arricchisci la tua borsa annodandolo al manico, oppure usalo per coprire le spalle a modi stola. Puoi, più semplicemente, indossarlo come se fosse una pochette: leggermente in vista nella tasca di una giacca.
Essere alla moda significa anche ripresentare in maniera originale i capi che già possediamo. A questo proposito perché non usare il nostro foulard come bracciale da abbinare eventualmente a un bel paio di orecchini della stessa fantasia? Il risultato sarà perfetto e farà sicuramente una buona impressione a chi ci guarda. In questo modo la tua immagine sarà alla moda e originale.

Continua la lettura
57

Non esagerare

Quello che più conta è non osare eccessivamente. Non indossare due o più modelli di foulard con lo stesso abbigliamento: su questo il bon ton del foulard è veramente rigido! Regola principale: la texture del foulard è sempre ben abbinata all'outfit. Anche la maniera di annodare è un'arte da imparare che lascia spazio alla creatività e alla tua originalità.

67

Per l'uomo

Indossi il foulard con la stessa nonchalance delle donne? Allora usalo come un tipico accessorio maschili quali la sciarpa, la cravatta o la pochette.
In questo modo il tuo foulard diverrà autentico accessorio di bellezza nella quotidianità o nelle serate importanti in cui desideri che il tuo outfit sia impeccabile, originale e spezzi la solita monotona delle mode.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire i consigli indicati in questa guida o sperimentare a piacimento il modo di indossare il foulard

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come legare un foulard in testa

Accessori

5 consigli per abbinare un foulard

Accessori

Come creare un foulard-gioiello

Accessori

Come fare una borsa con un foulard

Accessori

Come realizzare una collana con un vecchio foulard

Accessori

Come indossare un turbante

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante