Come indossare un corsetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il corsetto è un indumento tipicamente femminile che fa la sua comparsa per la prima volta nel XVI secolo. Esso era inizialmente costituito da stecche in metallo, le quali erano particolarmente scomode e dolorose e perciò vennero sostituite da ossi di balena o stecche di vimini. Caduto da diversi anni in disuso, il corsetto sta ritornando pian piano a fare tendenza. Tuttavia questo indumento non è proprio così facile da indossare. In questa guida perciò vi daremo alcuni consigli pratici su come fare.

24

Il corsetto è tanto amato dalle donne e non solo in quanto permetto il modellamento del busto in modo tale da ottenere una vita strettissima mentre il seno e i fianchi sono ben pronunciati. Esso conferisce perciò la classica forma ''a clessidra'', tanto agognata da moltissime donne. Tutto ciò inoltre influisce inevitabilmente anche sulla postura, che diventa immediatamente più sensuale e accattivante.

34

La prima cosa da fare per indossare un corsetto correttamente è posizionarsi davanti allo specchio, in modo tale da poter avere una visuale migliore. Successivamente bisogna allargare delicatamente l'allacciatura del corsetto e allontanare le due parti del bustino. Fatto ciò si può procedere avvolgendo l'indumento intorno al busto. Si comincia poi ad allacciare la prima asola facendo attenzione a partire dall'alto e proseguendo fino a che non si giunge alla parte inferiore. A questo punto occorre allacciare i lacci: è bene tirarli prima leggermente, per poi aumentare d'intensità. Una volta fatto ciò, le asole finali andranno chiuse come dei normali lacci delle scarpe. Per una soluzione più comoda è meglio effettuare la chiusura davanti, ma per ottenere un risultato più elegante è senza dubbio preferibile farla sul lato posteriore del corsetto. Infine, bisogna attendere circa mezzora affinché il corsetto si adatti perfettamente alle forme del proprio corpo.

Continua la lettura
44

È opportuno ricordare che, se il corsetto è costruito con ossi di balena, come l'indumento originario, le stecche tendono a modellarsi con il tempo sul corpo della persona che lo indossa. Questo significa che col trascorrere del tempo il vostro corsetto si adatterà sempre meglio alle vostre personali forme, ma significa anche che, conseguentemente, è sconsigliato farlo indossare ad altre persone; operazione quest'ultima che altererebbe inevitabilmente le curvature assunte e che potrebbe portare il corsetto a non adattarsi più, in maniera perfetta, alla proprietaria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie

Moda

Consigli per indossare i tacchi senza avere mal di piedi

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi