Come indossare un coprispalle

Tramite: O2O 07/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sia in estate che in inverno spesso è necessario indossare un coprispalle specie quando fa molto freddo oppure si intende proteggersi dai raggi solari. Questo tipo di accessorio va tuttavia scelto in base al vestito che si indossa, e quindi bisogna prestare attenzione a come abbinarlo sia per quanto riguarda il design che il colore dell'abito stesso. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come indossare un coprispalle.

26

Occorrente

  • Coprispalle di vari tessuti
  • Abiti classici
  • Vestiti casual
36

Abbinare il coprispalle ad un tubino

Per il periodo invernale il coprispalle ideale è sicuramente di lana o di pelliccia sintetica, in quanto emana calore e quindi rende più confortevoli le serate all'aperto specie quando si sceglie un abito chic con scollatura. In quest'ultimo caso il coprispalle va indossato in base alla corporatura, e deve essere adeguato al colore dell'abito oltre che camuffare i difetti facendo risaltare invece i pregi. Per fare un esempio se si indossa un tubino nero ovvero un tipico abito da sera, l'ideale è un coprispalle in pizzo della stessa tonalità oppure bianco e possibilmente abbastanza ampio se le spalle sono decisamente strette.

46

Optare per un coprispalle di seta su un vestito colorato

Anche in occasione di un matrimonio celebrato nel periodo primaverile, l'uso di un coprispalle è ideale sia per ottimizzare il look dell'abito scelto che proteggersi in chiesa o all'aperto. In questo caso la maggior parte delle donne opta per la tipologia a manica corta e in pizzo. Tuttavia per dare un tocco di originalità al proprio look personale, si può anche indossare un modello di coprispalle come il mikado ovvero un tessuto di seta tipico del Giappone che si adatta benissimo a tonalità chiare come il beige o il bianco. L'abbinamento in questo caso diventa perfetto, poiché la qualità della seta è pregiata ed il coprispalle si rivela facilmente adattabile ad un vestito colorato all'altezza del ginocchio oppure ad uno beige. In quest'ultimo caso il colore da scegliere è sicuramente quello nero con finiture in pizzo.

Continua la lettura
56

Scegliere un coprispalle all'uncinetto su dei shorts

In questa guida fino ad ora abbiamo fatto riferimento a come indossare dei coprispalle nel periodo invernale ed in quello primaverile. Tuttavia come accennato in fase introduttiva, questo accessorio può ritornare utile anche in estate specie in occasione di eventi serali in zone di montagna. Un tipo di coprispalle da scegliere per la stagione in oggetto e che nel contempo si rivela elegante, è in questo caso quello all'uncinetto facilmente reperibile nei negozi, oppure da confezionare con il fai da te se si ha un minimo di praticità in questo tipo di lavorazione. Il coprispalle all?uncinetto tra l'altro è diventato negli ultimi anni un trend molto apprezzato per l'abbinamento a shorts neri o jeans e persino su un top bikini, ovvero per un look da spiaggia specie se è delle più svariate tonalità pastello.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come realizzare un coprispalle ai ferri

Moda

Come indossare un abito senza spalline

Moda

Come indossare una tunica

Moda

Cosa indossare ad un matrimonio di sera

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo