Come indossare un chiodo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando si sceglie il proprio abbigliamento, a differenza di quanto si possa pensare, si deve tener conto di innumerevoli aspetti e variabili per ottenere un giusto abbinamento. Esistono tantissimi e svariate tipologie di capi di abbigliamento che possiamo indossare. In questa guida avremo l'opportunità di vedere come poter indossare in maniera ottimale ed efficace un capo di abbigliamento specifico. Basta seguire i passaggi illustrati in questa semplicissima guida per ottenere un risultato più che soddisfacente e ottimale. Vediamo quindi come poter indossare un chiodo.

24

Se stiamo parlando di classici, allora il chiodo deve essere rigorosamente nero e di pelle. Anche se esistono numerose varianti, intervenute negli anni, dalle borchiature più o meno evidenti ai colori pastello. Il "vero" chiodo, che originariamente si chiamava "perfecto" ed era riservato unicamente ai motociclisti, ha avuto uno slancio di popolarità verso la metà degli anni settanta grazie a Ron Halford, leader di una delle prime band heavy metal, i Judas Priest. Il chiodo è stato poi decorato con stemmi metallici, chiodi logati, borchie appuntite e tutto ciò che poteva rappresentare una cultura da ribelli.

34

Vediamo come poter spaziare nell'uso di questo poliedrico capo d'abbigliamento: per un look very easy e davvero trendy, anche per andare a lavoro o per fare spese, lo indosseremo con leggins, maglia lunga o un abito corto, sneakers e occhiali da sole. Il chiodo può essere indossato veramente per qualunque occasione. Anche su semplici jeans, magari strategicamente strappati, used style, ed un top andrà benissimo dando un aspetto più vintage. Come calzature potremo scegliere tra un paio di décolleté dal tacco vertiginoso o scarpe basse con effetti metallici.

Continua la lettura
44

Un altro modo per indossare il chiodo è sopra un vestitino con corsetto anni ottanta, da grande icona di stile, magari con occhialoni da sole, neri e coprenti. Il contrasto azzardato renderà il nostro look unico e stravagante. Se amiamo gli abbinamenti volutamente scomposti, un abito da sera, lungo e chic, si sposerà perfettamente con il nostro chiodo borchiato. Un altro modo insolito per indossare il nostro chiodo è accompagnandolo ad una minigonna o degli shorts ridottissimi, dai colori sgargianti: sportivo, fashion e decisamente chic. Non rimane a questo punto che mettere in atto quanto esposto in questa semplicissima guida su come indossare un classico, ma mai fuori moda, chiodo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

5 modi per indossare i volant

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie

Moda

Consigli per indossare i tacchi senza avere mal di piedi

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage