Come indossare un cappello di paglia con stile

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Se state pensando che un cappello di paglia possa essere adatto solo per la spiaggia, siete sicuramente in errore: scegliendo nel giusto modello e abbinandolo con gusto ad un genere di abbigliamento adatto, si può infatti indossare con un certo stile anche in diverse altre occasioni! Ecco dunque per voi una guida in cui potrete scoprire come regolarvi prendendo spunto da alcuni semplici suggerimenti.

26

Occorrente

  • capello di paglia, nastro, foulard e...un pizzico di fantasia
36

La protezione contro i raggi UV

Leggero, solitamente di linea semplice e intrecciato a trama piuttosto fitta, un grazioso e utile cappello di paglia a falda larga è perfetto per proteggere il capo e il viso dal sole durante le calde ore trascorse in spiaggia in pieno relax, magari con un bel paio di occhiali da sole neri per un look estivo da grande star! Ma come abbiamo già detto nel passo introduttivo, questo intramontabile accessorio può anche essere ampiamente sfoggiato lontano dalla battigia: unendo fantasia e buon gusto è infatti possibile indossarlo per completare sia un look giovane e sportivo, sia una mise sofisticata ed elegante, magari caratterizzata da un pizzico di originalità.

46

Il look

Se avete invece pensato di acquistare un bel cappello di paglia come accessorio da accostare ad un abbigliamento decisamente elegante, non dovrete fare altro che prestare grande attenzione ai colori: sceglietelo sempre con una tinta ed un modello rigorosamente in sintonia con il vestito, ed evitate colorazioni sgargianti e linee eccessivamente vistose. Borsa e scarpe adeguate al colore del cappello completeranno infine il look con squisita raffinatezza. Ma sappiamo bene che un cappello di paglia non è certo un accessorio esclusivamente femminile: anche gli uomini infatti possono riuscire ad indossarlo con successo in diverse occasioni, l'importante è saperlo fare con la dovuta disinvoltura: una giacca di lino, una camicia in cotone, una maglietta a righe in spiritoso stile marinaio ecc. Ecc.. Insomma, i capi a cui abbinarlo sono davvero svariati, ma ciò che non deve mai mancare per un look sempre perfetto è la creatività unita al buon gusto.

Continua la lettura
56

Gli accostamenti

Accostando un cappello di paglia in tinta naturale ad un paio di jeans indossati con camicetta in bianca o colorata in pizzo, si otterrà un delizioso effetto raffinato e allo stesso tempo sportivo e informale. Oppure, indossando un paio di calzoni in cotone ed una semplice t-shirt con un simpatico cappellino di paglia, si otterrà un perfetto e grazioso effetto casual: per rendere il look maggiormente curioso basterà arricchire il cappello con un nastro in tinta a grossi pois o righe, oppure legandovi attorno uno svolazzante foulard di colore adeguato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • anche un cappello di paglia semplice e poco costoso puo trasformarsi in un accessorio elegante: abbinandovi un nastro colorato, un fiocco opure un mazzolino di fiori di seta l'effetto sarà sicuramente delizioso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per abbinare un cappello da spiaggia

Moda

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Moda

Cosa indossare per avere uno stile wild chic

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

5 modi per indossare gli scaldamuscoli con stile

Moda

Come indossare la tuta intera con stile

Moda

Come indossare la coroncina in stile hippie