Come indossare scarpe colorate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se vi piacciono molto i colori sgargianti e non disdegnate l'idea di indossare un paio di scarpe colorate, sappiate che basta seguire alcuni semplici consigli per apparire eleganti e soprattutto per non passare inosservati senza esagerare. Tenete conto infatti che le scarpe, così come le borse femminili, costituiscono un dettaglio importante, da non sottovalutare se si desidera apparire alla moda. Nel corso di questa guida, vi indicherò come indossare scarpe colorate abbinandole con il giusto abbigliamento.

25

Innanzitutto ricordate che un paio di scarpe variopinte, non possono mai essere abbinate con un abbigliamento che presenta colori decisamente opposti (non abbinate mai scarpe molto colorate con maglia altrettanto variopinta). La maglia o camicia, che andrete ad indossare sui pantaloni, potrà semplicemente avere dei riporti o presentare, se vi piace, lo stesso identico colore delle scarpe (ma solo se queste ultime sono a tinta unica).

35

Ricordate anche che potete applicare questi consigli indipendentemente dal vostro sesso. Un ragazzo ad esempio, potrà scegliere scarpe da ginnastica colorate, abbinate ovviamente con una camicia che riporta uno dei colori presenti sulle scarpe, o con una camicia a tinta unica.

Continua la lettura
45

Se siete una donna, vi consiglio di prestare molta attenzione alla borsa. Sebbene non sia un consiglio da applicare in assoluto (ma bensì da verificare in base agli abbinamenti), è infatti preferibile cercare di abbinare il più possibile la borsa con le scarpe. Se avete scelto delle scarpe molto variopinte, potete indossare una semplice borsa nera o bianca in base ai colori che presentano le scarpe (ma se queste ultime sono troppo colorate, sempre a tinta unica).

55

Infine tenete conto che se amate vestire in estate in total white, o in inverno in total black, è altamente consigliabile spezzare con un paio di scarpe di un colore totalmente diverso (in caso contrario, il vostro abbigliamento sarà sicuramente poco piacevole da guardare, provate ad immaginare un completo bianco con una scarpa bianca). Le scarpe colorate (sia mocassini, sandali, scarpe da ginnastica, ecc), possono essere facilmente abbinati con un pantalone di unica tinta con sopra una maglia (o altro), che presenti un dettaglio dal colore simile alle scarpe (ad esempio scarpe rosse con pantaloni neri e camicia con riporti rossi sul colletto). Questo consiglio, potete tranquillamente applicarlo anche ad altri colori (comprese scarpe con colori variegati).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere le giuste scarpe da indossare

Moda

Come indossare le classiche scarpe stringate

Moda

5 scarpe eleganti da indossare ad una cerimonia

Moda

Come indossare le scarpe Kitten heels

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Moda

Come abbinare le stampe colorate

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

Come abbinare le scarpe in sughero