Come indossare orologi da tasca

Tramite: O2O 15/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda è in continua evoluzione e in continuo aggiornamento. Tuttavia molto spesso vengono riproposte sulle passerelle delle vecchie tendenze cadute ormai in disuso. Una di queste è senza dubbio rappresentata dall'orologio da tasca. Si tratta di un accessorio che è stato utilizzato molto spesso in passato dagli uomini e che poi è stato abbandonato. Oggi però è ritornato di gran moda e può essere indossato da uomini di qualsiasi età. L'orologio da tasca infatti conferisce alla persona che lo indossa una certa eleganza, raffinatezza e stile unici. Non tutti però sanno bene come indossare questo oggetto che può risultare estremamente impegnativo e pesante se non viene messo nel modo giusto. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare.

26

Occorrente

  • orologio da tasca
  • catenina
36

Usare la catenina

Per prima cosa non si può sottovalutare l'importanza dell'abbinamento fra l'orologio vero e proprio e la catenina ad esso collegato: un errore infatti potrebbe risultare quello di tralasciarne la qualità. Si dovrebbe quindi optare per la scelta di una catenina di valore e materiale uguale a quello dell'orologio per evitare di sminuire in modo considerevole il valore e lo stile di questo accessorio ricercato.

46

Posizionare l'orologio

Oltre alla qualità della catena è importantissimo anche sapere dove attaccare l'orologio. Le scelte sono molteplici e, ovviamente, dipendono dall'abbigliamento. L'immagine che siamo abituati a vedere è sicuramente quella dell'orologio che esce dal taschino di un gilet con la catenina agganciata a uno dei suoi bottoni grazie al consueto anello che la chiude: certamente questa scelta è la più classica ed efficace ma ci sono anche altri modi per poter portare bene l'orologio da tasca. Ad esempio, non sarà certo meno elegante vedere la catenina fissata alla cintura con un fermaglio oppure agganciare l'anello a un passante dei jeans e collocare l'orologio un una apposita tasca appesa alla cintura dei pantaloni. Per gli amanti della giacca si può optare per una scelta decisamente glamour: si può fissare la catenina al bavero mediante una spilla semplice e discreta, inserendo come sempre l'orologio nel taschino.

Continua la lettura
56

Estrarre l'orologio con eleganza

Oltre alla scelta di dove agganciare l'orologio, la cosa più importante è quella di saperlo portare con stile, estraendo l'orologio dalla tasca con studiata eleganza, gettandogli un'occhiata tranquilla e accarezzandolo con lo sguardo per poi riporlo nuovamente e con la dovuta lentezza nel taschino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come eliminare i graffi dal quadrante degli orologi

Accessori

Come indossare i braccialetti Cruciani

Accessori

Come scegliere e indossare un borsello da uomo

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante

Accessori

5 accessori cool da indossare a Capodanno

Accessori

Come indossare un foulard quadrato

Accessori

Come indossare un tubino nero