Come indossare lo scaldacollo

Tramite: O2O 06/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'accessorio di cui vi parlerò in questa guida è utilizzabile benissimo quasi in tutte le stagioni poiché è un accessorio versatile e in special modo per chi vive in zone di montagna direi che persino in estate sarà utilissimo. Sto parlando dello scaldacollo, un accessorio relativamente recente che hanno riscosso e tutt'ora riscuotono un grosso successo dato che oltre al calore, sono comodissimi, morbissimi e le fantasie sono molto carine da vedersi, oltre ad esistere di diversi tessuti: lana, cotone, ciniglia e direi che ha del tutto sostituito l'utilizzo della sciarpa. Infatti anche i motociclisti ed i ciclisti lo utilizzano nelle loro gite per riparare il collo dal freddo. Vediamo come indossare lo scaldacollo.

26

Occorrente

  • Scaldacollo.
36

Utilizzarlo come collo

Lo scaldacollo, grazie ai diversi tessuti con i quali è realizzato, possiede una lunghezza di 30 cm e può essere utilizzato come accessorio unico, ma anche come pezzo chiuso da semplici bottoni. È facilmente indossabile dal capo e si terrà visibilmente come un collare morbido e comfortevole. Per questo motivo potremo utilizzarlo esattamente come collo di una qualsiasi maglia senza collo. Il risultato sarà molto elegante pur essendo un accessorio praticissimo. Gli scaldacollo sono ormai vendibili sia a tinta unita e sia a fantasie diverse anche floreali per il genere femminile.

46

Utilizzarlo come sostituto della sciarpa

Questo accessorio molto utile può benissimo essere il sostituto della classica sciarpa. Si può scegliere, come abbiamo detto, sia in tinta unita e sia fantasia dai colori più svariati a seconda del nostro gusto. Quindi possiamo abbinarlo anche ai vestiti ed abiti più eleganti e giubbotti sia per uomo e sia per donna è un accessorio che potrebbe restare anche molto discreto (nel caso di un uomo con abito elegante opteremo per colori più sobri) e ne esistono diversi tipi anche più elaborati ed arricchiti da bottoni, fiocchi, decorazioni più femminili.

Continua la lettura
56

Utilizzarlo come cappello o scaldamani

Lo scaldacollo può diventare un vero e proprio cappello o fascia oppure addirittura uno scaldamani, accessorio per inserire le mani gelate dal freddo invernale e scaldarle efficacemente. Inoltre questo scaldacollo è ottimo non solo per le uscite ma anche per stare in casa anche per motivi estetici. Puntate su motivi floreali, fantasiosi e colorati per dare un tocco diverso al proprio look. Lo scadacollo è uno degli accessori più apprezzati per la praticità di utilizzo e per la bellezza estetica ed il calore che donano, oltre allo stile che regala alla persona arricchendola.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il colore nero, è il colore perfetto per uno scaldacollo davvero versatile e adattabile con qualsiasi indumento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante

Accessori

5 accessori cool da indossare a Capodanno

Accessori

Come indossare un foulard quadrato

Accessori

Come indossare un tubino nero

Accessori

Come indossare una cintura a fusciacca

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Accessori

Come indossare una collana di perle lunga