Come indossare lo scaldacollo

1/6 – Introduzione

L’accessorio di cui vi parlerò in questa guida è utilizzabile benissimo quasi in tutte le stagioni poiché è un accessorio versatile e in special modo per chi vive in zone di montagna direi che persino in estate sarà utilissimo. Sto parlando dello scaldacollo, un accessorio relativamente recente che hanno riscosso e tutt’ora riscuotono un grosso successo dato che oltre al calore, sono comodissimi, morbissimi e le fantasie sono molto carine da vedersi, oltre ad esistere di diversi tessuti: lana, cotone, ciniglia e direi che ha del tutto sostituito l’utilizzo della sciarpa. Infatti anche i motociclisti ed i ciclisti lo utilizzano nelle loro gite per riparare il collo dal freddo. Vediamo come indossare lo scaldacollo.

2/6 Occorrente

  • Scaldacollo.

3/6 – Utilizzarlo come collo

Lo scaldacollo, grazie ai diversi tessuti con i quali è realizzato, possiede una lunghezza di 30 cm e può essere utilizzato come accessorio unico, ma anche come pezzo chiuso da semplici bottoni. È facilmente indossabile dal capo e si terrà visibilmente come un collare morbido e comfortevole. Per questo motivo potremo utilizzarlo esattamente come collo di una qualsiasi maglia senza collo. Il risultato sarà molto elegante pur essendo un accessorio praticissimo. Gli scaldacollo sono ormai vendibili sia a tinta unita e sia a fantasie diverse anche floreali per il genere femminile.

4/6 – Utilizzarlo come sostituto della sciarpa

Questo accessorio molto utile può benissimo essere il sostituto della classica sciarpa. Si può scegliere, come abbiamo detto, sia in tinta unita e sia fantasia dai colori più svariati a seconda del nostro gusto. Quindi possiamo abbinarlo anche ai vestiti ed abiti più eleganti e giubbotti sia per uomo e sia per donna è un accessorio che potrebbe restare anche molto discreto (nel caso di un uomo con abito elegante opteremo per colori più sobri) e ne esistono diversi tipi anche più elaborati ed arricchiti da bottoni, fiocchi, decorazioni più femminili.

5/6 – Utilizzarlo come cappello o scaldamani

Lo scaldacollo può diventare un vero e proprio cappello o fascia oppure addirittura uno scaldamani, accessorio per inserire le mani gelate dal freddo invernale e scaldarle efficacemente. Inoltre questo scaldacollo è ottimo non solo per le uscite ma anche per stare in casa anche per motivi estetici. Puntate su motivi floreali, fantasiosi e colorati per dare un tocco diverso al proprio look. Lo scadacollo è uno degli accessori più apprezzati per la praticità di utilizzo e per la bellezza estetica ed il calore che donano, oltre allo stile che regala alla persona arricchendola.

6/6 Consigli

  • Il colore nero, è il colore perfetto per uno scaldacollo davvero versatile e adattabile con qualsiasi indumento.
Riproduzione riservata