Come indossare le t-shirt con stampe

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La moda del momento è chiara e da il via libera a contrasti, mix di stili differenti e creatività. Ecco dunque che è sempre più frequente veder riapparire sulle passerelle e lungo le vie della moda capi apparentemente sportivi e poco glamour, come jeans ampi o t-shirt con stampe, ma rivisitati in chiave moderna e accostati dagli esperti di stile con capi e accessori molto più chic. Quello che ne vien fuori sono outfit ricercati e attuali, perfetti per chiunque voglia sfoggiare un look glamour ma che sia al tempo stesso comodo e poco formale. E quindi, venendo a noi, come indossare le t-shirt con stampe? Ecco alcuni semplici suggerimenti per rivisitare e rendere cult il capo più iconico di tutti i tempi!

29

Occorrente

  • Una t-shirt con stampa
  • Accessori colorati
  • Bottomwear a scelta (Jeans, shorts, gonne)
39

Indossare le t-shirt con stampe con la gonna

Indossare le t-shirt con stampe con la gonna è un ottimo metodo per chiunque abbia "timore" delle gonne e non riesca ad indossarle con facilità per paura di risultare troppo ingessata/formale. La t-shirt è il capo perfetto (da inserire rigorosamente dentro!) per rendere più informali e sportivi capi "difficili" come le gonne plissettate o, peggio ancora, i tubini a metà gamba o ad altezza polpaccio. L'accoppiata genera un piacevole contrasto, che risulta vincente poiché molto attuale e che può davvero consentire la creazione di un look super glamour senza spender molto e, magari, sfruttando capi che già si possiedono e che non si riesce a sfruttare nel quotidiano.

49

Indossare le t-shirt con stampe con Jeans e accessori glamour

Se ti stai chiedendo come indossare le t-shirt con stampe abbinandole ai jeans ma rendendole comunque glamour, sappi che la parola chiave è soltanto una: accessori. Gli accessori possono fare davvero la differenza nel look finale e, se vuoi osare, ti consigliamo di abbinare una classica t-shirt abbondante a jeans dritti e ampi, per poi rendere il look aggressivo e alla moda con stiletto vertiginosi e pochette (o micro bag) coloratissimi, magari in tonalità fluo. Non passerai inosservata!

Continua la lettura
59

Indossare le t-shirt con stampe con gli shorts

T-shirt e shorts è l'abbinamento perfetto per le giornate estive, per le gite fuori porta con amici e familiari o ancora per trascorrere una giornata al mare. In questo caso non abbiamo molti suggerimenti da darti, ma quello che possiamo dirti è che va di gran moda il "revival" anni 80 e che quindi risulterai super attuale non tanto con t-shirt abbinate a short striminziti (perfetti, comunque, se hai un bel fisico), quanto con short relaxed fit, abbondanti e da fissare in vita con una bella cintura in cuoio.

69

Indossare le t-shirt con stampe dopo averle modernizzate

Un altro metodo validissimo per indossare le t-shirt con stampe è quello di "modernizzarle" un po' con il fai da te. Si tratta di un'idea perfetta per ridare nuova vita a tutte quelle t-shirt un po' banali o, ad esempio, ormai talmente vecchie da risultare noiose. Come farlo? Ad esempio applicando patch autoadesivi, nastrini o catenine sugli orli (maniche e bordo inferiore) o, ancora, applicando una bella statement necklace che rimanga fissata alla t-shirt. Ti lasciamo un breve video dal quale prendere alcuni spunti, ma online ne trovi molti altri!

79

Indossare le t-shirt con stampe con giacche e blazer

Un ottimo modo per indossare le t-shirt con stampe rendendole glamour e attuali è quello di accostarle a maxi blazer in tinta unita, magari con le maniche raccolte. I maxi blazer sono perfetti per tutte quelle occasioni d'uso nelle quali non si ha bene idea di come vestirsi e non si vuole risultare né troppo sportivi né eccessivamente ingessati. Sono adatti a cene e pranzi fuori e, se accostati a una t-shirt con stampa, possono risultare ancora più "tranquilli", perfetti ad esempio per una rimpatriata tra amici di vecchia data o per una gita fuori porta in città. Per abbinare al meglio la tua t-shirt, scegli blazer colorati per t-shirt bianche, nere o grige o vai di blazer bianco o nero in caso di t-shirt molto variopinte.Otterrai un bilanciamento perfetto e il tuo look sarà a modo e non eccessivo. La t-shirt andrà inserita all'interno del jeans, pantalone o gonna che indosserai, blusandola un po' così da poter togliere la giacca in ogni momento qual'ora dovessi sentir caldo.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vai alla ricerca dei contrasti, sia in termini di stile che in termini di colore
  • Non preoccuparti di osare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come scegliere una t-shirt da trekking

Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Moda

Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Moda

Come scolorire una T-shirt

Moda

Come rimuovere il trasferimento a caldo dalla T-shirt