Come indossare le stampe etniche

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda è fatta prima di tutto di tanto divertimento, ed è inoltre il modo più immediato per esprimere i nostri gusti e la nostra personalità. Le stampe etniche sono sempre molto affascinanti e particolari grazie al gusto esotico che trasmettono, ma non sempre sono facili da abbinare. Ma con dei facili accorgimenti potrete divertirvi a portare le vostre stampe etniche senza paura di esagerare. Dai colori perfetti da abbinare, agli accessori più giusti, andiamo insieme a vedere come indossare le stampe etniche!

25

Occorrente

  • Capi a stampa etnica
  • Capi dai colori neutri
  • Accessori vari (borse, stole, gioielli etc...)
35

Le stampe etniche sono in genere piene di colori vivaci e sgargianti e di elaborati disegni, sia floreali che più geometrici. Per evitare di rendere il look troppo chiassoso, l'ideale è abbinare un capo con stampa etnica ad un capo monocolore. I colori più adatti allo scopo sono colori neutri, come ad esempio il nero, il grigio, il beige, il panna ed il bianco. Potete ad esempio abbinare un bel pantalone con stampa ad una camicia in chiffon bianca, o al contrario, una camicia stampata ad un pantalone monocolore. Se invece il vostro capo a stampa etnica non è colorato, bensì bianco e nero, potete applicare il concetto contrario ed abbinarlo ad una maglia dai colori più accesi.

45

Gli accessori sono tanto importanti quanto i colori, e possono davvero fare la differenza quando si prepara un outfit. Su una maglia a stampa etnica l'ideale è abbinare una collana lunga di un colore che spicchi su quello della fantasia, ad esempio una collana arancione spiccherà su una maglia con una stampa sui toni del blu. Se preferite non aggiungere ulteriori colori al vostro look collane dai toni metallici come oro, argento e rame sono in egual modo perfette. Ancora, potete scegliere una collana anch'essa etnica, in modo che si amalgami bene con il resto. Ovviamente il gusto personale è fondamentale, ma come consiglio generale è preferibile optare per monili semplici se tutti gli abiti che indossate sono stampati, e per gioielli più elaborati se invece indossate solo un capo stampato.

Continua la lettura
55

Se le stampe etniche vi piacciono ma non le amate su capi di abbigliamento come le gonne o le maglie, potete optare per degli accessori con queste stampe. Ad esempio potete abbinare un semplice tubino nero ad una pochette rivestita da una stoffa a stampa etnica, ciò impreziosirà il vostro look senza appesantirlo. Allo stesso modo potete abbinare dei simpatici bracciali rigidi dello stesso materiale o magari un'elegante stola. Qualsiasi sia il look che creerete ricordate però sempre e comunque che l'importante è che vi faccia sentire a vostro agio e che vi piaccia davvero, a prescindere dalle tendenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor

Moda

Consigli da non perdere per indossare i vestiti estivi in autunno

Moda

Come indossare le gonne lunghe

Moda

5 consigli per indossare le trasparenze ed essere chic

Moda

Come indossare un kimono

Moda

Come indossare e abbinare il colore verde

Moda

Cosa indossare se sei troppo esile