Come indossare le scarpe Kitten heels

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non è sempre detto, che la bellezza, la raffinatezza ma sopratutto la sensualità, dipendano necessariamente da tacchi 12, o zeppe altissime e plateau vertiginosi. Dovete sapere che, uno dei trend per la primavera-estate, infatti, non dipende da questi tacchi, ma dai così detti "kitten heels", letteralmente "tacchi da gattina", ovvero quelle scarpe con tacco basso, sottile compreso tra 3,5 e 4,75 centimetri, solitamente dalla punta affusolata, a punta. Tale tipologia di calzature, nate per permettere alle adolescenti di indossare i tacchi senza rischiare di apparire troppo eccessivi o addirittura volgari, è stata resa notevolmente celebre negli anni '50 da una straordinaria Audrey Hepburn, icona di raffinatezza e grazia. Per questa stagione, i designer propongono décolleteés con o senza cinturino alla caviglia, slingback (scarpe aperte dietro e col cinturino) o sandali T-bar, nei più svariati colori e materiali Ecco elencati qui di seguito alcuni suggerimenti per come abbinare e quindi indossare al meglio i kitten heels.

25

Un classico di questo genere, è uno stile black dress: il risultato, sarà certamente estremamente sobrio e raffinato, e strizzerà l'occhio allo stile di Audrey Hepburn (chi non ricorda il tubino indossato in "Colazione da Tiffany"?). In questo caso, la scelta migliore è il colore nero anche per le scarpe, che però potranno essere illuminate, e rese particolari nella loro semplicità da dettagli metallici come borchie, o piccole fibbie. E mi raccomando arricchite il vostro abito con dei semplici gioielli di perle, senza esagerare, così da essere perfette ad ogni occasione.

35

Chi vuole essere, invece allo stesso tempo comoda e versatile, l'abbinamento con questo tipo di scarpa, è con dei pantaloni di lunghezza sette ottavi, che lasciano scoperta la caviglia, anch'essi uno degli ultimi trend di stagione. Per la parte superiore, sarebbe perfetta la marinière in stile Capri, magari in blue&white, ma andrebbe bene anche la blusa leggera in chiffon stampato, o, perché no, il maglione oversize a trama grossa. Via libera, ai colori più particolari e ricercati per le scarpe, in tinta o a contrasto con l'outfit.

Continua la lettura
45

L'apice per esaltare l'allure romantica e bon ton di questo tipo di calzature, è l'abito romantico, in colori pastello o fantasia floreale. Sarà fondamentale la scelta della lunghezza dell'abito, che deve essere rigorosamente sopra il ginocchio, onde evitare l'effetto "nonnina". Colori delicati e fiocchi sono ovviamente i benvenuti!

55

Infine, per le giovanissime che amano osare, possono farsi tentare, dall'abbinamento con il classico ma sempre di moda denim: un paio di jeans skinny strappati ad arte, magari anche risvoltati al fondo. Vedrete che netto e stupendo contrasto, verrà fuori insieme alla scarpa dall'aspetto al contrario gentile, accentuato inoltre da una t-shirt con maxi stampa o da una blusa over.
Le possibilità sono tante, tantissime e per tutti i gusti, quindi lasciatevi tentare e sperimentate come più vi piace!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

Moda

Come scegliere le giuste scarpe da indossare

Moda

Come indossare le classiche scarpe stringate

Moda

5 scarpe eleganti da indossare ad una cerimonia

Moda

Come scegliere le scarpe adatte alla corporatura

Moda

Come indossare le sneakers bianche

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Moda

Consigli per indossare i tacchi senza avere mal di piedi