Come indossare le righe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le prime righe sono apparse negli anni '40/'50 con i marinai, affascinanti giovanotti con casacche bianche e blu.
Oggi quasi tutte noi, possediamo almeno un capo che richiama quegli anni, quello stile.
Possono essere bianche e blu, nella versione classica; oppure dai colori vivaci.
Le righe possono essere: orizzontali larghe o strette; verticali in bianco e nero o addirittura oblique ed ondeggianti, per capi dallo stile vagamente optical. Ogni conformazione fisica; da quella del fisico più snello e longilineo a quella del corpo più formoso e morbido, viene valorizzata da un determinato stile. Se desideri scoprire come indossare oggi le righe, ecco la guida che fa per te.

27

Occorrente

  • gusto
37

Le righe, in particolare quelle bianche e nere, sono le più apprezzate.
Indossare un abito a righe orizzontali non è una buona idea per chi ha un fisico robusto o un seno prorompente, poiché quest'ultime, tendono ad "allargare" la figura. Il contrario succede con le righe verticali: la silhouette viene slanciata, snellita, tanto da farti sembrare più alta e decisamente in forma. Potrai utilizzare questo piccolo trucco, se vuoi nascondere forme morbide e burrose e migliorare la tua presenza.
L'abito fa il monaco in questo caso!

47

Un'altra regola che va rispettata è l'abbinamento delle righe con gli altri capi del tuo guardaroba. Se indossi una maglietta a righe dovrai indossare pantaloni, gonne o shorts a tinta unita e che richiamino uno dei due colori della maglietta. Viceversa: se indossi dei pantaloni, una gonna o degli shorts a righe, la maglietta dovrà avere una tinta unita da abbinare alle righe. Vietato accostare righe su righe, ancora peggio se con tonalità diverse, come ad esempio righe rosse e nere, su righe bianche e blu.
Non creiamo un arcobaleno su di noi.
Mai abbinare abiti a rombi o cerchi, con vestiti a righe, diventerebbe un patchwork.

Continua la lettura
57

Pantaloni e gonne: è preferibile scegliere righe verticali, non solo perché snelliscono, ma anche perché valorizzano l'indumento stesso dandogli una certa proporzione e simmetria della figura. Anche gli accessori (borse, scarpe, cinture), se sono a righe, richiedono un abbigliamento a tinta unita.

67

Anche la larghezza delle righe ha la sua importanza.
Fisico minuto: è opportuno usare vestiti con righe strette.
Per Lei alta: optare per righe larghe, che conferiscono uno stile più casual e sportivo.
Per un look un po' più elegante, meglio le righe più strette, con accessori abbinati. Il nero rende sempre eleganti in tutte le occasioni.
Che aspettate? Cominciamo una "nuovo" stile di vita, facciamo un tuffo nel passato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • farsi consigliare da chi ne capisce di più

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

Cosa indossare se sei troppo esile

Moda

Come valorizzare le gambe robuste

Moda

Come vestirsi quando si hanno le spalle strette

Moda

Come abbinare abiti fluorescenti

Cura del Corpo

Come sembrare più grassi

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Moda

Come abbinare una gonna di pelle