DonnaModerna

Come indossare le magliette con scollo a barca

Tramite: O2O 02/11/2020
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra le varie icone lanciate dalla moda, esiste una delle t-shirt più classiche amata dalle donne di ogni età e di ogni stile: la maglietta con lo scollo a barca. Si tratta di una semplicissima t-shirt in maglia o in cotone, caratterizzata da uno scollo che ricorda proprio la forma di una barca. La scollatura a barca, arriva proprio sopra le spalle ed è caratterizzata da un bordo più spesso o più elastico leggermente più scollato rispetto ad una maglietta girocollo. Le t-shirt con lo scollo a barca, sono perfette per ogni occasione, ma spesso accoppiarle nella maniera più sensata e più chic, non è facile. In questi passaggi, provvederò ad illustrare come indossare queste splendide magliette con lo scollo a barca nel modo più semplice possibile.

27

Occorrente

  • Magliette con scollo a barcagiacca
  • jeans
  • giacca doppio petto
  • giacca con 2 o 3 bottoni classica
  • pantaloni con la piega classica
  • gonna lunga
  • minigonna
  • collana girocollo
  • sciarpette
  • foulard
37

Le caratteristiche della maglietta con scollo a barca

La maglietta con lo scollo a barca, può essere di qualsiasi fantasia o colore e può anche avere le maniche lunghe, corte o a 3/4. Lo scollo a barca nasce proprio con le fantasie rigate blu e bianche che ricordano un po' lo stile classico marinaro chic ed elegante. Nel caso in cui si abbia una t-shirt con questo scollo e con questa fantasia, si potrà tranquillamente accoppiarla ad un bellissimo paio di pantaloni beige, ad un paio di pantaloni di lino color cammello o color tabacco oppure a dei graziosissimi pinocchietti morbidi in cotone. Le t-shirt con lo scollo a barca a righe bianche e blu, si adattano anche a delle scarpe di tela bianche, a dei sandali dorati o color cuoio.

47

Gli accoppiamenti della maglietta con scollo a barca

Se la t-shirt con lo scollo a barca è di unica tinta, accoppiarla sarà ancora più semplice. Si potrà infatti accoppiare una semplice maglietta bianca con un bel paio di jeans chiari leggermente strappati. In alternativa si potrà anche abbinare la t-shirt bianca ad un bel paio di pantaloncini blu o beige o ad una minigonna in jeans. Nel caso in cui si voglia ottenere un look più elegante, è consigliato optare per un colore più scuro come il nero o il blu scuro e uno scollo a barca leggermente più profondo. Basterà semplicemente adattare la t-shirt nera o blu ad un completo classico formato da giacca e pantalone o semplicemente a dei jeans e una giacca doppio petto.

Continua la lettura
57

L'eleganza della maglietta con scollo a barca

Le magliette da donna con questo particolare scollo, possono davvero diventare un simbolo di eleganza se vengono valorizzate con splendide collane girocollo che possono accentuare al meglio la forma della scollatura. Con qualche piccolo e semplice dettaglio e con i giusti capi da adattare a queste originali ed eleganti magliette, si potrà fare una splendida figura in ogni occasione casual, elegante e mondana, in particolar modo importanti eventi come cerimonie, ad esempio i matrimoni.

67

La scelta di un buon reggiseno

Il fatto di indossare magliette con scollo a barca prevede anche la scelta di un buon reggiseno. In tal caso è sempre consigliabile optare per un reggiseno a fascia oppure a balconcino con le spalle removibili. Queste due tipologie di reggiseno inoltre sono da prediligere nel caso in cui si abbia l'esigenza di avere un po' di volume in più. Per scegliere il reggiseno a balconcino giusto è sempre opportuno puntare sul push-up oppure su coppe imbottite per fare in modo di aumentare, almeno dal punto di vista visivo, il volume del seno. In alternativa si può scegliere un modello preformato, il quale è adatto per un decolleté più abbondante da contenere. Qualora si abbia un seno più prosperoso, la scelta del reggiseno dovrà ricadere su tutti quelli caratterizzati da una banda sotto il seno rinforzata attraverso il silicone.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossare una collana girocollo per valorizzare lo scollo a barca.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come realizzare magliette hippy con la tecnica del Tie Dye

Moda

Come creare magliette personalizzate

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come indossare capi oversize

Moda

Come indossare le espadrillas in città

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Moda

5 modi per indossare il top crop

Moda

Come indossare il maculato con stile