Come indossare le gonne svasate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le gonne sono di vari tipi e in base alla forma le possiamo classificare in gonne a ruota, dritte, svasate, a calice, a portafoglio, plissettata e svasata. Ogni tipo di indumento, e nello specifico ogni tipo di gonna, va indossata con gli abbinamenti giusti per non risultare troppo infagottate. Lo sbaglio negli abbinamenti con le gonne è dietro l'angolo, infatti basta una lunghezza sbagliata o una camicia errata per passare dallo stile suora a quello da bibliotecaria mortificando la propria femminilità.
Attraverso questa guida darò dei consigli su come indossare le gonne svasate.

27

Occorrente

  • gonna svasata
  • maglia attillata o dolcevita
  • maglioncino corto
37

Le gonne svasate posso avere diverse lunghezze e sono un caro amico tanto delle donne più formose quanto di quelle molto magre. Sono più adatte per le persone più formose in quanto le pieghe nascondono i chili di troppo. Rientrano in questa categoria le gonne a ruota che oltre a minimizzare i difetti accentuano un pregio di avere la vita sottile. Alle donne che hanno il problema opposto fanno in un certo senso acquisire più consistenza.

47

Si consiglia per le donne di più formose di usare gonne dalle tinte uniformi senza eccessi di disegni e ornamenti. Per finire gli accessori. La scelta dipende sempre dall'orario e dall'attività che si svolge quando la si indossa. Se si indossa la gonna durante il giorno, per andare a fare shopping o a lavoro in ufficio, vi abbinerete una shopper ossia le borse grandi e capienti adatte a portare pc, agenda, e oggetti vari. Se invece l'occasione è la sera per un aperitivo, una cena o altro evento la borsa sarà piccola oppure una pochette.

Continua la lettura
57

Nel periodo invernale avrete bisogno anche di qualcosa di più pesante per ripararvi dal freddo. Avete due possibilità di scelta: una corta e una lunga. Potete optare per un soprabito lungo almeno quanto la lunghezza della gonna, dal taglio svasato per un effetto più sofisticato ed elegante, oppure per una giacca o giubbotto molto corto, non più lungo della vita per un effetto più "sportivo".

67

Le gonne svasate vanno indossate con delle maglie non troppo grosse, aderenti da poter infilare dentro la gonna. È molto importante seguire questa regola: non abbinare una maglia lunga o un maglioncione con questo tipo di gonne, a meno che il vostro intento sia quello di far sparire ogni briciolo della vostra femminilità. Per quanto riguarda le scarpe la scelta è vasta. Infatti, in genere questo tipo di gonne ha una lunghezza che va proprio sopra il ginocchio, perciò stanno benissimo sia con scarpe col tacco sia con gli stivali. Direi che la scelta dipenderà dal momento della giornata e dalla situazione-evento in cui la indosserete.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • la gonna svasata va benissimo per le donne formose e per le donne molto magre

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accorciare e fare l'orlo ai pantaloni e alle gonne

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

5 modi per indossare i volant

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Come indossare gli stivali estivi