Come indossare le gonne lunghe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le gonne lunghe sono ritornate di gran moda negli ultimi anni in tutte le loro varianti. Che siano monocromatiche o a fantasia, a sirena o plissettate, le gonne lunghe sono capi versatili che, se indossate con un certo stile, possono essere adatte per svariate occasioni ed eventi, sia eleganti che non. Per non cadere, però, in qualche errore stilistico, ecco a voi una breve guida su come indossare le gonne lunghe per valorizzare le vostre caratteristiche fisiche.

27

Gonna a tubo: si tratta di quella gonna che scende dritta dalla vita fino alle caviglie. Se avete un fisico asciutto e longilineo, questo tipo di gonna, vi regalerà un aspetto molto elegante e contribuirà a slanciare la vostra figura. Se invece non avete la vita molto stretta o avete i fianchi pronunciati, evitate questo tipo di gonna se non volete risultare più goffe e più basse. Il consiglio, in generale, è quello di indossare, sotto la gonna a tubo, intimo che non segni ma che modelli un po’ la silhouette e, infine, sono consigliate scarpe con tacchi alti che slanceranno la vostra figura.

37

La gonna a ruota era un capo d'abbigliamento in grande voga negli anni ’50 ed è tornata nuovamente di moda. Portata a metà polpaccio, vi regalerà un' aria tipica degli anni '50 ma attenzione: se non avete un fisico snello, questo tipo di gonna metterà abbastanza in evidenza i vostri fianchi, creando la classica silhouette a clessidra tipica di quegli anni.

Continua la lettura
47

La gonna a pieghe o gonna plissettata, è una delle gonne in assoluto più difficili da portare. Per indossarla servono gambe lunghissime e sedere alto e sodo. Se siete fra le fortunate a possedere questi due requisiti, la gonna plissettata vi calzerà alla perfezione; sennò meglio optare per un altro modello che meglio si abbina alla vostra forma fisica.

57

Gonna a gypsy: è la classica gonna ampia sotto la quale, le donne più insicure, nascondono le gambe. Che abbia le balze o sia ricamata, la gonna gypsy, ha il grande difetto di allargare e abbassare, solitamente, la conformazione fisica. È sconsigliata un po’ a tutte poiché si adatta veramente a poche persone.

67

Gonna monocromatica: la gonna di un unico colore permette di sbizzarrirsi con top, magliette, scarpe e accessori estrosi oppure, è l'ideale anche per una serata di gala se abbinata con i giusti accessori. Ma attenzione come sempre ai colori: i colori chiari tendono ad allargare mentre quelli scuri a snellire. Questo tipo di gonna è facilmente abbinabile.

77

Gonna a fantasia: le fantasie aiutano a rendere un capo più giovanile e fresco. Attenzione, però, a non cadere nel ridicolo: le stampe devono essere adeguate alla vostra età e i colori ben accostati tra loro. Opterete per le stampe grandi se volete puntare a mimetizzare la vostra mole, per le stampe più minute se intendete mettere in evidenza i vostri fianchi. Le fantasie fiorate hanno un che di bohémien, un sapore vagamente hippie, quindi, portatele solo se vi sentite un po’ romantiche o eccentriche. I disegni geometrici riescono a regalarvi qualche taglia in meno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accorciare e fare l'orlo ai pantaloni e alle gonne

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

5 modi per indossare i volant

Moda

Cosa indossare se sei troppo esile

Moda

Come indossare un blazer blu

Moda

5 consigli per indossare le parigine

Moda

5 must have di stagione da indossare a settembre