Come indossare le espadrillas in città

Tramite: O2O 14/05/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sono le scarpe dell'estate, ma non si portano solo al mare. Le espadrllas sono un vero passepartout in quanto si possono indossare anche in città. Questo accessorio si può sfoggiare in quelle giornate in cui la colonnina di mercurio sfiora i 40° C. Qualsiasi modello viene scelto le espadrillas sono le alleate delle donne durante tutto il periodo estivo. Le espadrillas sono apprezzate per la loro praticità. Infatti, sono comode, si possono lavare in lavatrice e non fanno sudare i piedi. Inoltre, sono decisamente più igieniche rispetto ai sandali ed agli infradito. Ecco di seguito alcuni utili consigli su come indossare le espadrillas in città.

26

Occorrente

  • Pantaloni
  • Jeans
  • Espadrillas
  • Camicia
  • Bluse
  • T-shirt
  • Cappello
  • Borsa
  • Gonna
  • Magliette stampate
  • Canotte basic
36

Gonna

Un modo per indossare le espadrillas ed essere perfette anche in città è quello di puntare sulle gonne. Si può scegliere un modello midi, uno lungo fino alle caviglie oppure voluminoso (gonna a campana o plissettata). Se la scelta cade su una gonna midi è preferibile puntare su un modello con la zeppa. L'abbinamento più adatto in questo caso è con canotte basic oppure magliette stampate. La scelta comunque dipende sempre dall'occasione in cui si vogliono sfoggiare le espadrillas. Sicuramente esse vanno evitate nelle occasioni formali e quando è richiesto un look particolarmente elegante.

46

Pantaloni

Un altro modo per indossare le espadrillas in città è quello di optare per i classici pantaloni. È preferibile sceglierli di colore nero per un look più elegante. Bisogna poi abbinarli ad una camicia oppure una bluse. Se non si prediligono i tacchi per stare più comode vanno benissimo le espadrillas basse. Sono comunque perfette anche quelle che hanno un po' di zeppa in quanto slanciano la figura e sono un po' più eleganti. Per un look più sbarazzino e perfetto per il tempo libero bisogna scegliere pantaloni colorati oppure a fantasia. In questo caso l'abbinamento migliore è quello con le espadrillas in pizzo.

Continua la lettura
56

Jeans

Per il tempo libero oppure per trascorrere una serata con le amiche si possono sfoggiare le espadrillas con le zeppe ed abbinarle al proprio jeans preferito. Se poi si vuole rendere il proprio "outfit" più leggero ed adatto alla stagione si può abbinare una t-shirt bianca oppure un top con le spalle scoperte. Durante il giorno invece è preferibile scegliere un look più casual e sportivo. In questo caso è consigliabile scegliere le espadrillas raso terra. Infine, per dare un tocco in più è opportuno abbinare anche un cappello oppure una borsa in paglia. Questa scelta rende sicuramente l'abbigliamento perfetto.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare il kimono per essere cool

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

5 modi di indossare il caftano

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Moda

Come indossare un coprispalle

Moda

Come indossare una stola per una cerimonia

Moda

Come indossare la yukata