Come indossare le collane pesanti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I gioielli si sa, sono i migliori amici delle donne e ne indossano davvero di tutti i tipi per poter essere sempre più belle e al meglio. I gioielli esprimono in modo unico la personalità di chi li indossa. In commercio ne esistono davvero di tutti i tipi e fatture, tra quelle più belle esistono le collane che anche se belle, sono anche piuttosto pesanti. Una donna, nella scelta deve tenere conto del suo abbigliamento, dell' evento a cui parteciperà e della sua personalità. Agghindarsi come un albero di Natale, non solo risulta scomodo, ma rende ridicole invece di abbellire. È importante anche sapere indossare i monili, le collane in particolare. Vediamo alcuni consigli su come portare ed abbinare specialmente quelle pesanti, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito. Vediamo come fare.

26

Innanzi tutto le collane pesanti si adattano ad occasioni serali, mentre per il giorno è più opportuno scegliere gioielli più semplici e che diano meno fastidio. Indossare ad esempio un girocollo, o peggio ancora una collana lunga e pesante, potrebbe arrecare fastidi al collo ed alla testa, oltre che appesantire il corpo intero.

36

Importante è poi abbinare un piccolo ciondolo, se è il filo ad essere pesante. Al contrario se è il ciondolo ad avere dimensioni maggiori, diminuire quelle del girocollo. In entrambi i casi è bene non indossare orecchini vistosi, per non apparire poco fini, se non addirittura vistosamente volgari. In presenza di una collana pesante è anche consigliabile non esagerare con altri gioielli, due punti luce bastano per completare l'abbigliamento.

Continua la lettura
46

Il gioiello cattura l'attenzione sulla persona che lo indossa e se non è adatto ad essa, rischia di metterla a disagio. Un tempo si cercava di abbinare tutti i gioielli, in modo da creare equilibrio ed eleganza in certe eventi e distinguere le occasioni di gala, da quelle meno raffinate e più informali. Oggi si tende a seguire ognuna il proprio concetto di eleganza, anche se alcune regole non sono cambiate.

56

I gioielli che si avvicinano al viso si devono adattare alla sua forma e dimensione, per abbellirlo. Una collana particolarmente pesante, indossata da una donna con un viso minuto, accentua questa particolarità, se inoltre anche il fisico è piccolo e gracile tende ad ingigantire queste caratteristiche. Per indossare una collana di dimensioni accentuate è opportuno che anche il corpo ed il viso siano di dimensioni adeguate.

66

L'abbigliamento poi, non dovrebbe essere particolarmente eccentrico, per non dare l'impressione di voler essere notata a tutti i costi. Anche le pietre più preziose se sono di dimensioni smisurate danno una impressione non bella, nonostante il loro enorme valore. Quindi per indossare una collana pesante è opportuno non esagerare sulla pesantezza del resto dell'abbigliamento. L'equilibrio, anche in questo è sinonimo di eleganza e stile.
Indossare una collana pesante tutto il giorno non è certamente piacevole, anche se potrà rendervi più belle ed affascinanti, seguendo i consigli di questa guida sarete in grado di portarne una per molto tempo e senza troppi sforzi.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare le collane di grandi dimensioni

Accessori

Come indossare le collane girocollo

Accessori

5 consigli per indossare le collane girocollo

Accessori

Idee per delle collane a tre fili

Accessori

Idee originali per conservare le collane

Accessori

Come Scegliere Tra I Principali Metodi Di Chiusura Per Collane

Accessori

Come realizzare collane e bracciali anni 50

Accessori

Idee per realizzare delle collane