Come indossare le classiche scarpe stringate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte case di moda, negli ultimi lanci, sia invernali che primaverili, hanno scelto la scarpa stringata come "must have" del momento. Ci sono quelle definite "Oxford", che si caratterizzano per la cucitura sotto la tomaia e sono abbellite con forellini, cuciture curve e frange. L'altra tipologia è definita "Derby", in cui la cucitura è sopra la tomaia. Questo modello di scarpa, nasce come calzatura maschile già nell'800 tra la Scozia e l'Irlanda. Oggi invece vengono indossate sia da uomini che da donne indifferentemente. In questa guida vi darò qualche consiglio su come indossare le classiche scarpe stringate.

27

Occorrente

  • scarpe stringate
  • jeans
  • felpa
  • gonna
37

Il primo abbinamento che vi consiglio, è quello che utilizza i classici jeans, per un look casual ma allo stesso tempo sofisticato. Preferite i modelli skinny, cioè più stretti sulla gamba, e rialzate un po' il bordo fino a scoprire le caviglie. Questo effetto sarà anche utile per sembrare più alte pur non portando i tacchi. Aggiungeteci una blusa o una felpa a stampa e date un tocco di femminilità con una borsetta a tracolla. Il primo outfit è pensato per una passeggiata in centro o per la scuola.

47

Il secondo abbinamento che vi propongo, è invece ideato per una cenetta romantica o un'uscita serale col partner e perché no anche per l'ufficio. Utilizzeremo questa volta una bella gonna. Se avete un po' i fianchi larghi, sarà ideale una gonna a ruota oppure a palloncino. Per un fisico più longilineo invece, si abbina perfettamente un tubino o una gonna in pelle. In questo modo l'effetto da urlo è assicurato. Aggiungete un paio di calzini sottili e che siano a vista per un tocco più glamour. Se non volete osare, potete sempre optare per una calza trasparente o color carne.

Continua la lettura
57

Se invece volete utilizzare le classiche scarpe stringate sotto gli shorts, impreziosite la gamba utilizzando una bella calza dall'effetto particolare. Andranno molto bene le righe o i pois, basta che siano in abbinamento con il colore delle calzature. Se amate invece i contrasti, osate una bella calza colorata e indossate la scarpa nera o marrone. In estate sarà meglio usare i calzini oppure il così detto fantasmino, per evitare eccessiva sudorazione dei piedi.

67

Sicuramente qualunque abbinamento sceglierete tra quelli che vi sono stati proposti, avrete grande successo perché la scarpa stringata non è mai passata di moda. Pensate che le donne di tutto il mondo la indossavano già 80 anni fa! Non abbiate paura di osare un po'. Mi raccomando solamente ad abbinare i giusti colori.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non utilizzate le scarpe stringate sotto pantaloni larghi
  • risvoltate il bordo dei pantaloni per un effetto gamba più lunga

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

Moda

Come scegliere le giuste scarpe da indossare

Moda

5 scarpe eleganti da indossare ad una cerimonia

Moda

Come indossare le scarpe Kitten heels

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Moda

Come abbinare le scarpe derby

Moda

Come decorare le scarpe per bambini