Come indossare le ballerine in inverno

1/7 – Introduzione

Chi non possiede almeno un paio di ballerine? Queste scarpe sono tra le più diffuse al mondo e ogni donna le ha indossate almeno una volta nella vita. Le ballerine sono delle scarpe molto graziose e femminili ma, spesso, risultano essere difficili da abbinare ai vari outfit. Solitamente, le donne tendono ad indossare le ballerine durante la primavera poiché si tratta di scarpe parzialmente aperte e poco adatte alla pioggia. Nonostante ciò, però, le ballerine possono essere abbinate tranquillamente anche ad outfit invernali e a temperature più basse. Ecco, allora, come indossare le ballerine in inverno.

2/7 Occorrente

  • ballerine
  • calze
  • cappotto lungo
  • jeans oversize

3/7 – Calze

Il primo trucco per imparare ad indossare le ballerine anche in inverno è quello di munirsi di calze! Le calze, infatti, si sposano bene con le ballerine. Un outfit invernale, ad esempio, potrebbe essere composto da maglione, gonna, calze e ballerine. La cosa più importante è quella di abbinare le ballerine alle calze. I due elementi, infatti, non devono assolutamente essere dello stesso colore e neanche di colori opposti. Per avere un look armonioso, basterà non discostare troppo i colori delle calze e delle scarpe. Una variante, rispetto all’uso delle calze, è quella di usare calzerotti colorati e gambaletti in completa armonia con il resto dell’outfit.

4/7 – Cappotto lungo

Un altro modo per indossare tranquillamente le ballerine in inverno è quello di abbinarle a qualcosa di veramente caldo che possa farci sentire a nostro agio e che ci aiuti a mantenere la temperatura corporea. Ad esempio, si possono facilmente abbinare le ballerine ad un bel cappotto lungo che arrivi fino alle caviglie. Per evitare di sentire troppo freddo, potrete indossare un pantalone della stessa lunghezza del cappotto in modo tale da risultare eleganti e raffinate senza sentire troppo freddo. Così facendo, infatti, sarete ben coperte e pronte a girare per la città con le vostre fedeli ballerine.

5/7 – Jeans oversize

L’ultimo suggerimento che vi aiuterà nell’abbinare le vostre ballerine riguarda i jeans. Come ben sappiamo, l’abbinamento jeans e ballerine si sposa molto bene in primavera ma con adeguati accorgimenti può essere usato anche in inverno. La prima cosa che serve per ricreare l’abbinamento in versione invernale è quello di procurarsi un jeans oversize che conferisce un aspetto casual al look. Poi, a discrezione vostra, munitevi di calzerotti estrosi da abbinare con jeans e ballerine. In questo modo, il look sarà molto femminile e trendy, ma al contempo caldo e pratico.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=BfNKMotZVIc

7/7 Consigli

  • Sfoglia una gallery a tema per avere qualche spunto in più.
Riproduzione riservata