Come indossare la tuta intera con stile

1/8 – Introduzione

La tuta intera è un capo di abbigliamento nato negli anni ’80 e che già da qualche anno ha fatto ritorno nelle passerelle di moda. Lo si potrebbe pensare come un capo insolito, ma basta abbinarlo e apparirete elegante e grintose. In questa guida, vedrete attraverso dei semplici steps come indossare la tuta intera con stile.

2/8 Occorrente

  • Tuta intera.
  • Accessori.
  • Scarpe.

3/8 – Abbinamento giusto

La tuta intera è molto pratica da indossare e nello stesso tempo è molto femminile. Anche se all’apparenza si potrebbe pensare il contrario, in realtà abbinandola nel modo giusto può davvero diventare un’icona di grande stile. Si può adattare ad accessori semplici oppure vistosi che riescano a donare tutto un altro aspetto alla tuta trasformandola in un capo chic e glamour.

4/8 – Lavoro

Questo abito può essere usato per varie occasioni. Ognuna di esse ovviamente, deve presentare un outfit adatto alla circostanza specifica. Innanzitutto, se lo si vuole indossare per il lavoro, è necessario abbinarvi delle scarpe classiche decolletè a tacco alto che donano femminilità. Per il lavoro, si può scegliere una tuta taglio tailleur dai colori grigi o marroni o una tuta nera molto seria e professionale.

5/8 – Pomeriggio con le amiche

La tuta intera, è il capo giusto anche per uscire un pomeriggio con le amiche. Andare a prendere qualcosa da mangiare insieme, come un aperitivo, oppure semplicemente per un pomeriggio di shopping, indossando una tuta vi renderà a vostro agio e sarà molto comoda da portare. È opportuno scegliere un modello a salopette in jeans da abbinare con una maglia morbida oppure a lupetto o una tuta coloratissima in jersey da abbinare con una canotta bianca. Ai piedi, si possono calzare delle sneakers, delle ballerine o dei sandali in cuoio.

6/8 – Per una serata

La tuta intera è un capo di abbigliamento pensato anche per un serata organizzata all’insegna del glamour. In questo caso, si può optare per un modello stretto e ben aderente. Si può scegliere uno scollo profondo sulla schiena. Le fantasie possono essere le più disparate. Di sera sono preferibili dei modelli luminosi, come quelli che presentano delle paillettes o delle perline. Il tutto va completato con dei tacchi molto alti.

7/8 – Curvy

La tuta intera può essere portata sia dalle donne più in carne che da quelle più magre. È un capo che si adatta perfettamente alle curve del corpo. In base alla propria fisicità, si può optare per un modello piuttosto che per un altro. Si tratta di un vero e proprio outfit completo. Seguendo questi passi, si potranno creare degli abbinamenti originali e adatti per ogni occasione e circostanza.

8/8 Consigli

  • Indossatela anche se avete qualche chiletto di troppo perché camufferà leggermente le curve.
Riproduzione riservata