Come indossare la mantella

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capo fascinoso d'ispirazione a metà tra il piratesco e il militare, il fiabesco e il vampirico, la mantella è un'irresistibile tentazione di stile soprattutto nelle mezze stagioni, amata dagli stilisti e da chi ricerca sempre un tocco originale per i propri abbinamenti, una presenza immancabile in passerella e nelle vetrine delle boutique. Se ancora non l'hai mai sfoggiata perché temi di non saperla abbinare come si deve o se hai ceduto alle tentazione di acquistarne una ma ora non sai proprio come farla diventare parte del tuo look, ecco alcuni consigli utili su come indossare la mantella.

26

Occorrente

  • Mantella casual
  • Mantella elegante
  • Fantasia
  • Una bella cintura
  • Stile
  • Voglia di osare
  • Mezze stagioni
36

Una mantella casual, magari tipo poncho con le frange, dà vita a look da tutti i giorni semplici ma d'effetto. Un esempio? Puoi indossarla su una dolce vita abbinata a un paio di blue jeans aderenti infilati dentro un paio di stivali scamosciati da gatta oppure puoi lasciarla fluttuare su un abito in maglina. Sbizzarisciti con mantelle facili da abbinare, in colori come nero, grigio melange o millerighe, in modo da poterti divertire con il mix and match ogni giorno; se, invece, il tuo guardaroba tende già al total black, sceglila coloratissima per spezzare. Stilosa e portabile, la mantella ricamata in lana a collo alto assomma in sé le virtù di un giacchino mezzo tempo e di una sciarpa.

46

Una mantella elegante ti permette di distinguerti tra la folla che attende di entrare a teatro o ti rende unica in occasione di una cena speciale. Proteggiti dal freddo indossandola su un tubino classico oppure adotta uno stile un po' eccentrico e maschile abbinandola a un paio di pantaloni leggermente a sbuffo e più stretti alla caviglia. Chiudi la tua mantella elegante con una luminosa spilla gioiello e ricorda che le mantelle in velluto o damascate sono un classico di grande effetto per uno stile vampiresco e d'antan ideale nelle sere d'autunno.

Continua la lettura
56

Se temi che la mantella non sia compatibile con la silhouette, ricordati che è un capo "tattico" per nascondere pancette e rotolini, oltre che un modo per non rinunciare ad indossare maglie scollate anche quando fa fresco, e che ne esistono diversi modelli e lunghezze; in più, basta stringerla in vita con una cintura alta per ridisegnare la figura, esaltando spalle e punto vita. Se poi hai paura che, quando indossi la mantella, l'insieme risulti "senza forma", evita di abbinarla a gonnelloni o pantaloni dalla gamba ampia, ma rendi più armonioso il tuo look indossandola con capi aderenti in modo da mettere in evidenza il movimento fluttuante e fascinoso delle pieghe della mantella quando cammini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Come qualsiasi altro indumento, prova sempre la mantella prima di acquistarla e controlla come ti cade addosso: al primo colpo d'occhio capirai se è la mantella giusta per te!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 consigli per rendere originale la tua pashmina

Moda

Come abbinare un poncho grigio

Moda

Come abbinare un maglione a collo alto

Moda

Come indossare una salopette di jeans

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Moda

Come abbinare i calzini colorati

Moda

Come abbinare un cappotto bianco