Come indossare la gonna a tubino d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La passerelle ci propongo un'estate molto sexy, fatta di short da pin up, pizzi e top molto corti ed elaborati. Ha fatto la sua comparsa anche a versione sexy e giovanile di un capo classico ed estremamente femminile: la gonna a tubino, un modello fasciante che valorizza il corpo femminile. Lunga, corta, a vita alta: ce ne sono molte versioni, e anche i colori e le fantasie spaziano dalle più semplici alle più floreali. Ecco una lista di suggerimento su come indossare questo capo.

24

La gonna a tubino corta: in una stoffa elasticizzata ma leggera, in colori pastello o in fantasie vivaci. È un modello molto sensuale, che fascia i fianchi e lascia scoperte le gambe. Abbinarla è facilissimo: top semplici e t-shirt sono l'ideale, magari in colori a contrasto! Fate in modo che però non siano troppo voluminose o elaborate, altrimenti non ci sarà equilibrio nel look. Se cercate una gonna che sia a tubino ma che sia meno casual di quella classica, potete sceglierla nella sua variante "a portafoglio", che può essere abbinata a camicette o bluse più elaborate. Potete indossarla sia con i sandali bassi che con le zeppe, a seconda del contesto e del vostro fisico.

34

La gonna a tubino a vita alta: la vita alta è la novità dell'estate, sia per gli short che per le gonne. Le gonne a tubino in questo modello si stanno diffondendo rapidamente! Sono ancora più sexy delle loro sorelle dalla vita bassa o regolare, perché fasciano tutto il corpo e ne sottolineano la forma. Il loro abbinamento ideale? Crop top, bustier corti e top annodati in vita, magari in pizzo o con elementi etnici. La scarpa ideale in questi casi ha il tacco o la zeppa alta, Attenzione: questo look richiede una cera autocritica, in quanto non è adatto a tutte le fisicità, corpi troppo morbidi o troppo esili rischiano di essere schiacciati dagli abiti.

Continua la lettura
44

La gonna a tubino lunga: questo modello include un altro trend estivo, quello delle gonne lunghe! La lunghezza può variare: può toccare i piedi o fermarsi al di sotto del ginocchio. Il consiglio è di sceglierne una che abbia uno spacco laterale o che segua una linea più morbida nella lunghezza: una tubular lunga e intera risulterebbe scomoda e troppo fasciante. Questo modello si abbina bene con crop top e magliette corte, oppure con bluse più lunghe ma piuttosto aderenti (anche in questo caso rispettate l'equilibrio della figura, non abbinatela a magliette troppo ampie). Molte star la abbinano a semplici sandali piatti, ma le ragazze più minute dovrebbero ripiegare sulla zeppa, per evitare di essere sepolte dalla stoffa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la gonna giusta per il proprio fisico

Moda

10 regole d'oro per scegliere il vestito da sposa

Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy

Moda

Consigli su come abbinare una gonna di pelle

Moda

5 modi di indossare la minigonna

Moda

10 look strategici per il primo appuntamento

Moda

5 outfit per un matrimonio

Moda

5 abiti da cocktail autunnali