Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La giacca di pelle è un capo che non passa mai di moda. Si è evoluta negli anni, cambiando modelli e stile, rimanendo sempre un'icona di stile. Ogni donna ne possiede almeno una: dotata di cerniere e borchie, classica, sportiva o di taglio più elegante, compare praticamente in tutti gli armadi. Ecco come indossare la giacca di pelle in modo elegante e farla diventare un accessorio chic.

25

Innanzitutto sappiate che gli accessori sicuramente fanno la differenza, come per qualsiasi altro outfit. Fai quindi molta attenzione alla loro scelta. Alcune idee interessanti sono una collana rigida ed essenziale, un paio di orecchini chandelier o una cascata di braccialetti argentati. In questo modo, anche la giacca di pelle più rock diventerà immediatamente un capo di straordinaria eleganza. Hai un appuntamento romantico e vuoi stupire il tuo lui? Abbina una giacca di pelle corta in vita e sciancrata ad un vestito stretch rigorosamente nero. Con un paio di sandali altissimi e stringati sarai irresistibile!

35

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante ma anche romantico? Niente di più semplice: accosta alla giacca una camicetta morbida in seta, nelle colorazioni neutre e delicate del rosa pastello, dell'avorio e del verde menta. Completa il look con un paio di pantaloni neri a vita alta e delle scarpe con tacco alto di grandezza media. Per uno stile ancora più ricercato e dall'aria vintage, opta per una gonna anni '50 plissettata e lunga fino al ginocchio. In questo caso, le calzature perfette sono delle open toe in vernice, ovviamente con tacco altissimo.

Continua la lettura
45

La pelle, in tutte le sue sfaccettature, è un vero e proprio must della stagione 2014-2015, come suggeriscono le passerelle. Declinarla a seconda delle proprie preferenze è abbastanza semplice, così come indossare la giacca di pelle in modo elegante e decisamente chic. Opta per una giacca dal taglio iper femminile. Hai solo l'imbarazzo della scelta: dettagli in materiale differente, bordure in pizzo o ruches che impreziosiscono il giromanica e lo scollo. Se vuoi essere in linea con le ultime tendenze, puoi indossare una giacca di pelle decorata con paillettes o strass cangianti, specie di sera. Sotto, sarà perfetto un tubino classico e un paio ti tacchi altissimi. Per il giorno o per andare al lavoro, abbinala ad un tailleur pantalone e delle borgues stringate, per essere comoda ma mai banale. La borsa sarà una boho bag o una doctor bag, nella stessa colorazione delle scarpe.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferisci la pelle alla simi-pelle: è più morbida al tatto, veste meglio e dura nel tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 outfit con la giacca di jeans

Moda

Come abbinare una giacca con collo a scialle

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

5 modi per abbinare una giacca verde militare

Moda

Come abbinare una giacca a quadri

Moda

Come abbinare una giacca stile bolero

Moda

Come abbinare una giacca in pied de poule