DonnaModerna

Come indossare la felpa per un look comfy-chic

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

La felpa è un capo di abbigliamento che fa arricciare il naso a molte donne, che la considerano sciatta, fuori moda e per nulla galm. In realtà non è solo il tanto amato indumento da casa o da gita in montagna ma, seguendo poche semplici regole può essere utilizzata per creare degli abbinamenti davvero sofisticati. Seguendo le direttive della moda attuale, di seguito ti mostreremo come indossare la felpa per un look comfy-chic.

25

Un modo fashion per portare la felpa

Il primo suggerimento è quello di giocare con la felpa mixandola con altri capi di tendenze diametralmente opposte. Il segreto è creare un perfetto equilibrio, puoi quindi provare un abbinamento con una gonna midi plissettata, magari con una fantasia, e un paio di stivaletti che ristabiliscano l'armonia tra chic e casual. Per gli accessori è perfetto qualche dettaglio cangiante, in colori fluorescenti, mentre per il resto attieniti a tonalità neutre e scure.

35

Le felpe oversize

Forse le felpe oversize ti danno l'idea di trascuratezza e non ti sembrano affatto chic. Vedrai che cambiare idea è solo questione di trovare il giusto abbinamento. Perché allora, oltre alle collant o ai leggings, non puntare su pantaloni neri larghi e osare con un particolare raffinato, come un foulard in raso o seta e qualche gioiello che impreziosisca l'outfit? In questo look la felpa si inserirà alla perfezione.

Continua la lettura
45

I colori pastello

La felpa cropped rappresenta una delle ultime tendenze particolarmente popolari per il look comfy-chic, grazie alla capacità di trasformare un indumento sportivo in un capo femminile e sensuale. Si presta bene ad essere accostata a pantaloni a palazzo a vita alta, con un fiocco in vita. Per valorizzare l'effetto romantico, scegli una felpa dai toni delicati, come il lilla, il verde mela o il confetto.

55

Come rendere meno basic una felpa

Infine, se ami tenerti informata sulle ultime tendenze in fatto di moda, saprai perfettamente cosa accostare alla tua felpa in modo da renderla meno basic e valorizzare la sua natura comfy. Quando scegli un look che racchiude diversi trend, è bene rimanere sul semplice, per quanto riguarda la felpa. Quindi prediligi un colore come il grigio, senza fantasie, in modo che la felpa possa essere inserita, ad esempio, tra elementi animalier, pastel-leather od optical. Accompagnala come preferisci, a una gonna in pelle color pastello, a stivaletti pitonati o una borsetta monocromatica. Vedrai che assemblerai un outfit di grande effetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una felpa oversize

Moda

Come essere chic anche in spiaggia

Moda

Look da sera per donna: consigli

Moda

5 look per una festa in spiaggia

Moda

Come abbinare le ballerine al look

Moda

Come essere eleganti con un look sportivo

Moda

Consigli per essere chic quando fa freddo

Moda

Vestirsi in ufficio in primavera: 5 look facili