Come indossare la coroncina in stile hippie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lunghi capelli, vestiti in colori sgargianti e tessuti leggeri, grandi occhiali da sole dai colori accesi: non solo questo caratterizza uno stile anni '60-'70. La spensieratezza, l'empatia con la natura, la vita in gruppo, i concerti all'aperto e ovviamente i fiori sono elementi caratteristici di quegli anni. Vediamo insieme come indossare uno dei look più sfoggiati al Coachella, che ha riportato la moda di quel periodo: la coroncina in stile hippie.

26

Nastro o elastico?

Classiche, elastiche, decorate, ad esempio con delle paillettes o fiori: esistono tantissimi tipi di coroncine. Bisogna scegliere il tipo giusto in base ai nostri capelli: per i capelli più ricci e ribelli, sarebbe meglio una coroncina con un nastro da poter legare manualmente. Bellissime quelle con nastrini in raso in colori tenui. Nessun problema per i capelli più lisci e sottili, su cui si adattano anche quelle elastiche, che restano meglio nella loro posizione, dando un effetto più moderno.

36

Casual o elegante?

Lo stile più fresco e giovane può essere creato con i capelli leggermente spettinati e la coroncina posizionata sulla fronte. L'ideale sarebbe abbinarla con un top floreale a spalle scoperte e un paio di pantaloncini jeans. Al Coachella sono stati sfoggiati moltissimo outfit di questo genere, comodi e d'effetto. Per un look elegante, invece, si può metterla come un semplice cerchietto, abbinandola ad un outfit femminile, come ad esempio un vestito in chiffon in un colore scuro: perfetto outfit da matrimonio.

Continua la lettura
46

Capelli raccolti o capelli sciolti?

Il classico stile hippie ci fa pensare a capelli lunghi, ribelli e sciolti: ricci o lisci ma sempre dall'effetto disordinato. Diffusissime le beach waves, soprattutto sui toni del bronde, la nuance di biondo-dorato-castano all'ultima moda anche al Coachella. Più audaci e meno banali anche le coroncine abbinate ai colori dei capelli, quando si hanno bellissime meches sui toni del rosa o dell'azzurro. Nulla ci vieta però di realizzare un look diverso, come quelli sfoggiati al Coachella: treccia laterale, chignon o doppia treccia sono acconciature che si abbinano benissimo alla coroncina hippie, che enfatizzano un look più wilde ma allo stesso tempo estremamente ricercato.

56

Ditelo con un fiore

Per rispecchiare il vostro modo di essere anche nel vostro modo di vestire potreste scegliere una coroncina floreale composta dai fiori che preferite: rose di un rosa tenue se siete molto romantiche, margherite se vi sentite giovani, girasoli se siete solari e infine una coroncina composta da fiori di colori e tipi diversi se siete esuberanti. La moda non è altro che espressione di se stessi, anche nei piccoli dettagli.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la tuta intera con stile

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

5 modi per indossare gli scaldamuscoli con stile

Moda

Come avere un look Hippie

Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Moda

5 consigli per vestirsi da hippie

Moda

Come creare un costume da carnevale da hippie

Moda

Come indossare i maxipull