DonnaModerna

Come indossare la cintura in 7 modi diversi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi ha stabilito che bisogna portare le cinture solamente per la loro praticità? Negli ultimi anni sono molti gli stilisti che hanno provato a sbizzarrirsi proponendo cinture davvero di ogni tipo, forma, dimensione o colore.
Il periodo attuale non è certo uno dei migliori ma sta comunque arrivando la stagione primavera estate 2022 con tutte le sue nuove tendenze. A tal proposito, una dei protagonisti indiscussi della stagione è sicuramente l'amatissima cintura.

Molti infatti pensano che quest'ultima sia solamente un semplice accessorio, per cui l'attenzione a loro rivolta sarà piuttosto ridotta. Tuttavia, essa rappresenta una parte davvero irrinunciabile di un outfit ben realizzato.

In questo articolo vedremo come indossare la cintura in 7 modi diversi, con stile, e dandole tutta l'importanza che merita.

24

Le cinture più interessanti della primavera 2022

Chain Belt
Tra tutte le cinture in circolazione, questa in particolare sarà con certezza la più decorativa. Indossandola potrai lasciare a casa le tue collane e indossare un accessorio gioiello che saprà donare risalto ai tuoi fianchi.

Maxi Belt
Se invece desideri essere la più stilosa della compagnia, nel tuo armadio non possono mancare le maxi cinture. Possono essere indossate su ogni capo di abbigliamento. Potrai abbinarla ai vestiti classici, ai maglioni oversize, a una gonna midi o, perché no, al di sopra di un bel cappotto.

34

Idee innovative

Corsetto come cintura
Se non ti bastano le maxi cinture potrai puntare direttamente verso la tendenza del corsetto, in grado di rendere il tuo punto vita elegante e attraente. Potrai inoltre combinare ogni corsetto con i vestiti che più ti piacciono, da quelli semitrasparenti fino ai più classici blazer.

Fancy foulard
Al giorno d'oggi, i foulard non sono più indossati esclusivamente attorno al collo o sui capelli, anzi, è piuttosto comune vederli impiegati come classiche cinture ma decisamente più femminili. Non ti resterà quindi altro da fare che recarti in un negozio vintage e scegliere la fantasia che più ti piace.

Continua la lettura
44

I grandi classici

Utility belt
Questa è una scelta davvero stilosa, ma soprattutto pratica. Ispirata direttamente alle cinture dette cargo o portautensili, arriva la cintura con pochette incorporata. Inoltre, sarà ideale per poter passeggiare nelle città che più ami durante le tue vacanze estive mantenendo sempre le braccia libere in ogni occasione e attività.

Old good classic
Questa cintura è davvero un classico intramontabile e sicuramente ne avrai già almeno una a casa. Le collezioni più recenti mettono a disposizione un'infinità di modelli differenti di altrettanti materiali. Quindi non temere di sperimentare queste cinture all'interno dei tuoi outfit.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi infallibili di indossare il body

Moda

5 modi di indossare un cardigan

Moda

5 modi per indossare un blazer

Moda

6 modi di indossare un sarong

Moda

5 modi di indossare il caftano

Moda

Come fare una cintura all'uncinetto

Moda

Come abbinare la cintura da donna

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura