Come indossare la cintura alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi anni è stata molto in voga la moda dei capi a vita bassa: pantaloni, gonne e conseguentemente cinture avvolgevano la vita discendendo un po' sui fianchi. In realtà questo tipo di abbigliamento è in uso a tutt'oggi, ma sono riapparsi nuovamente gli abiti a vita alta. La vita è un punto che delinea di netto la figura femminile, molto apprezzato dal mondo maschile, tanto che il cosiddetto "vitino di vespa" fu nei secoli scorsi un dettaglio di fondamentale importanza dell'eleganza delle donne. Per marcare bene il punto vita e fare in modo che la nostra linea venga meglio definita, molto spesso si usano le cinture, anche per gli abiti. Ed ecco che la guida di oggi ci spiegherà meticolosamente come indossare la classica cintura alta, posizionandola in modo che superi la vita, donandoci slancio e raffinatezza.

26

Occorrente

  • Cintura a vita alta.
36

Non preoccupiamoci molto se la moda, fra i vari accessori, ci propone la cintura a vita alta, perché è davvero semplicissimo poterla abbinare. Se per esempio amiamo in particolare gonne e short a vita alta, è importante sapere che la cintura da abbinare può essere indossata in tantissimi modi diversi. Non bisogna infatti preoccuparsi se siamo alti o bassi, poiché sta bene a chiunque! Gli short e le gonne a vita alta vanno generalmente indossati con magliette sopra l'ombelico o ancora infilate negli short/gonna. Per completare il look, è ideale anche una bella ed elegante cintura, oppure delle bretelle.

46

Le gonne a vita alta sono spesso strette, per cui potremo abbinarle ad una maglia morbida da infilare dentro, così come faremo per le camicette. Per capi particolarmente colorati, il consiglio è di accostare alla gonna un top di un altro colore, ma sempre infilato all'interno. Una cintura ampia in pelle o in cuoio, insieme ad una scarpa dello stesso materiale o una scarpa décolleté a punta, sono un ottimo abbinamento se optiamo per un look a vita alta. Se invece amiamo vestire in un modo un tantino più classico, ma senza tralasciare il casual, la vita alta va bene anche in presenza di uno chiffon, purché si scelga un vestito a tinta unica, dove la cintura deve essere ben evidenziata e soprattutto dovrà avere un colore in netto contrasto con il vestito stesso, come ad esempio un rosso fuoco su un appariscente giallo canarino.

Continua la lettura
56

Infine, se abbiamo una gonna lunga di tipo estivo e particolarmente colorata, possiamo indossare una fascia che diventa una vera maglietta ed ai piedi dei semplici sandali. Se invece la gonna non avesse un aggancio per la cintura, ecco allora che la potremo trasformare a vita alta, utilizzandone una molto larga, in modo tale che occupi per intero tutta la zona dell'ombelico. Inoltre, se non siamo molto alte, questo tipo di cintura ci slancerà maggiormente. Come si potrà dunque notare, senza rischio di smentita, la cintura alta sta bene proprio su tutto, risolvendo da parte di ogni donna ogni probabile dubbio in questione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Collocare bene la cintura in vita, per evitare che scivoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come aggiungere un buco alla cintura

Accessori

Come Fare Una Cintura Elasticizzata

Accessori

Come Scegliere Una Cintura Da Donna

Accessori

Come Creare Una Cintura Con Fibbia Di Perline

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri

Accessori

Come interpretare in sogno l'immagine di una cintura

Accessori

Come realizzare una cintura

Accessori

Come abbellire una cintura in pelle