Come indossare la bandana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ci sono molti modi di indossare una bandana, anche in diverse parti del nostro corpo non solo sui nostri capelli. Si tratta infatti di un accessorio a dir poco versatile, che nel corso di questi ultimi anni è tornato di moda. Ognuno di noi la indossa a proprio piacimento e seguendo il proprio stile. Ora vorrei indicarvi cinque guide su come indossare la vostra bandana.

28

Occorrente

  • Bandana
  • Un tavolo
38

Il primo metodo è quello di indossare la bandana come un cerchietto. Le estremità della fascia andranno ad essere annodate nella parte superiore della vostra testa o se non vuoi far notare il nodo, anche nascoste sotto i vostri capelli dietro la nuca. Allora il primo passo da compiere, in questo caso, è quello di stendere la bandana su un piano facendole prendere la forma di un diamante. Poi l'angolo inferiore deve essere portato su quello superiore, e qui vedrete formarsi un triangolo. Ora l'angolo superiore deve essere invece piegato verso il basso diretto alla base di questo triangolo. Infine piega a metà finché non ottieni una fascia larga almeno 4 cm. Ora ti tocca prendere le due estremità e legarle a tua piacimento.

48

Il secondo metodo riguarda l'utilizzo della bandana in stile anni '70, dal forte spirito hippie diciamo. La bandana in questo caso, deve essere piegata in diagonale a metà, e la punta del triangolo poi deve essere portata verso la base. A sua volta il triangolo deve essere piegato ancora. Infine arrotolala e piegala fino a raggiungere una larghezza di circa 6 cm. La bandana adesso può essere messa al centro della tua fronte. Le due estremità vanno poi legate dietro la testa, sopra i capelli.

Continua la lettura
58

La vostra bandana potrebbe essere anche utilizzata per formare una coda di cavallo in stile anni '50. In base all'effetto che vuoi far ottenere, scegli tu il tipo di bandana che intendi utilizzare. Ora su un piano è ora di stenderla. Raccoglila al centro del quadrato, poi fai un nodo largo e infilalo nella coda dei tuoi capelli. Ora stringi il nodo. Ecco fatto!

68

Puoi anche indossare la tua bandana intorno al polso. Diciamo che in questo modo donerai al tuo look un tocco rockettaro, ribelle. Allora, su un piano piega la bandana a metà, la forma deve risultare un rettangolo. Piega ancora un volta fino a raggiungere la forma di un quadrato. Questo deve essere poi piegato fino ad ottenere un triangolo. La punta di esso deve essere portata alla base. Ora piena un'altra volta nel senso della lunghezza. Ora puoi fare un nodo intorno al tuo polso attraverso le due estremità.

78

L'ultimo consiglio per indossare una bandana è quello che dovrebbe rappresentare Rosie la Rivettatrice. L'unica parte che dovrà essere visibile dei vostri capelli sarà quella della fronte. Il primo passo è quindi quello di raccogliere i capelli. Ora piega la bandana a metà formando un triangolo. Mettilo sulle tue spalle come fosse un mantello. Ora le due estremità devono essere portate alle orecchie, dietro al ciuffetto sulla fronte. Il punto centrale deve essere poi portato sotto le estremità. Infine lega un nodo sulla parte superiore della testa.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza la bandana in base al tuo stile e look

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come legare una bandana

Capelli

5 hairstyle con la bandana

Moda

10 modi di indossare il foulard o la bandana

Accessori

5 modi originali per utilizzare la bandana

Make Up

Come fare un'acconciatura da pin-up con la bandana

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Capelli

Come fare i capelli in stile Pin-Up

Moda

Come fare una fascia per capelli anni '50