DonnaModerna

Come indossare la banana clip, l'accessorio per capelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Banana clip: l'accessorio iconico senza tempo

Per qualcuno è solo una vecchia conoscenza, per altri invece una novità tutta da scoprire ma in ogni caso la banana clip o fermaglio a pesce, resta un must have senza tempo, un evergreen dal gusto giovanile.
Era un accessorio per capelli molto utilizzato negli anni '80, ma oggi è tornato nuovamente di moda e molto spesso viene usato per creare acconciature davvero carine.
In questo articolo vedremo come indossare la banana clip, l'accessorio per capelli senza tempo!

24

Questione di gusti

Prima di vedere come indossare al meglio questo sfizioso accessorio, è doveroso fare una piccola premessa: ognuno ha i propri gusti ed è giusto che vengano rispettati a prescindere dalle mode e dagli eventi.
Di certo, non si può negare che la banana clip sia un fermaglio per capelli adatto a tutte le occasioni.
Nel prossimo paragrafo vedremo come indossarlo al meglio, a prescindere dalla lunghezza dei capelli.

34

Come indossare la banana clip

Ci sono diversi modi per indossare la banana clip.
Se si hanno capelli corti , si può prendere un ciuffo di capelli per fare una piccola coda e fermarla con la banana clip.
Se si hanno capelli lunghi, si può giocare meglio con tale fermaglio, utilizzandolo come elastico per capelli per una coda o per una treccia (poco importa che sia una coda/treccia alta o bassa) o alla stessa maniera citata prima per i capelli corti.
Sia per capelli corti che per capelli lunghi, un modo molto carino per usare tale accessorio è proprio a mo' di fermacapelli o forcina: donerà ai vostri capelli un tocco di classe.

Continua la lettura
44

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto come indossare il fermaglio a pesce in diverse maniere.
Ovviamente tutto dipende dai gusti personali, dall'evento, dal tipo di abbigliamento e, soprattutto, dalla lunghezza dei capelli.
Tutti questi fattori sono da tenere in considerazione quando si sceglie una banana clip e in base a ciò, è necessario scegliere gli abbinamenti giusti.
Sicuramente il fattore principale e imprescindibile è quello del gusto personale.
Ad ogni modo, speriamo che l'articolo vi sia stato utile, alla prossima!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare lo scaldacollo

Accessori

Come indossare un foulard quadrato

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Accessori

5 modi per indossare una collana di perle

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante

Accessori

Come indossare una cintura a fusciacca

Accessori

5 gioielli da indossare d'estate

Accessori

5 modi di indossare uno zainetto in maniera originale