DonnaModerna

Come indossare l'azzurro spring lake

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/04/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come indossare l'azzurro spring lake

Ogni anno Pantone determina il colore che segnerà la moda del periodo e che quindi tingerà le stagioni con le sue nuance, quest'anno il vincitore è l'azzurro spring Lake, ovvero Pantone 18-4221.

Si tratta di un azzurro leggero e morbido dai toni polverosi, perfetto per chi ama i colori tenuti e pastello ma non vuole passare inosservata.

26

L’armocromia e l’azzurro spring Lake


Nell'armocromia si dividono i toni di viso, occhi e capelli in base alle stagioni primavera, estate, autunno e inverno. Estate e inverno sono colori dal sottotono freddo mentre primavera e autunno presentano un sottotono caldo.

Lo spring Lake è un colore freddo e morbido, ideale quindi per le stagioni inverno ed estate, ma soprattutto estate, perché rientra tra i colori pastello, tenui e delicati, più adatti a chi rientra nell'estate secondo l'armocromia.

36

Come indossarlo

Innanzitutto, va detto che lo spring Lake è un colore giovanile, fresco e molto delicato, è quindi perfetto per dare un tocco di luce ad un outfit serio o per spezzare un tono su tono con accessori glamour.

Bellissimo vestito come foulard vicino al viso, su un completo nei toni del beige, del grigio o del nero, non è molto indicato sul verde scuro o sul blu dove la sua freschezza verrebbe spenta da un eccessivo contrasto o da un tono su tono noioso.

Continua la lettura
46

I colori migliori con cui abbinare l’azzurro spring Lake

Se si vuole dare una leggera spruzzata di vitalità su un look sobrio, i colori ideali sono beige, grigio e marrone in una tonalità fredda.

Ma il modo migliore per far risplendere in tutta la sua forza l'azzurro spring Lake è quello di abbinarlo con colori vitaminici e luminosi perché è una tonalità davvero capace di esaltare la brillantezza di sottofondo di qualsiasi colore.

Bellissimo l'abbinamento sul bianco e sull'argento, che porterà questo colore a mettere in risalto la luce lunare dei toni freddi, ma anche in contrasto con giallo canarino e arancio.

L'arancio chiaro, quello tipico del frutto in piena stagione di maturazione, è proprio un compagno ideale dell'azzurro spring Lake, porterà una carica di energia nel tuo look risultando moderno e fresco.

56

I colori off limits

Con questo Pantone delicatissimo alcuni abbinamenti non sono l'ideale, alcuni colori caldi soprattutto potrebbero spegnere la forza e la leggerezza di questo azzurro polveroso e morbido.

No, quindi, a marrone nei toni caldi, rosso mattone e infine verde, perché davvero troppo simile ma al contempo opposto.

66

Colori a cui prestare attenzione

Alcuni colori possono essere un tantino azzardati ma se scelti nelle giuste tonalità oppure portati per le occasioni adatte riescono ad esaltare l'azzurro spring Lake senza creare brutti abbinamenti.

Il viola, ad esempio, ottimo se carico e scuro, meno interessante se nei toni chiari del lilla, l'abbinamento potrebbe risultare spento.

Interessante anche il nero con cui il contrasto è davvero molto forte, se hai gli occhi chiari risalteranno tantissimo, se invece i tuoi colori sono scuri, attenzione a non avere un look troppo forte, è perfetto per darsi la carica durante il lavoro, un po' formale per le uscite casual.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come indossare un blazer blu

Il blazer, è un capo chic, elegante e casual allo stesso tempo. Si può affermare con certezza, che il blazer è un mix tra una giacca elegante e un lungo cardigan sportivo ed è adatto a moltissime occasioni. I classici colori di un blazer sia per uomo...
Moda

Come indossare una gonna longuette

Dalla sua comparsa nei negozi di tutto il mondo ad oggi, la gonna è sempre stata sinonimo di eleganza, femminilità e seduzione, l'importante è che sia indossata con stile e si adatti al corpo. Un modello di gonna che sta diventando sempre più popolare...
Moda

Come indossare il kimono per essere cool

Il kimono al giorno d'oggi è diventato un abito non solo tradizionale ma tendenzialmente cool. Si tratta infatti di un tessuto che con le sue tipiche trame e disegni si può indossare sulla maggior parte dei capi d'abbigliamento sia di giorno che di...
Moda

Come indossare e abbinare il colore viola

Il viola è un colore secondario, formato dai due colori primari rosso e blu. Esistono delle tonalità di viola che tendono al rosso ed altre che tendono al blu. Per abbinare correttamente il viola occorre determinare in quale gamma di colori si trova...
Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Attraversoi passaggi seguenti ci occuperemo di capire cosa è possibile indossare sotto un vestito trasparente. Gli stilisti ci hanno abituato a qualsiasi stravaganza nell'abbigliamento, tanto che in giro si vedono anche buffi abiti dalle linee strane,...
Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Il giallo è un colore solare, luminoso e fa parte dei colori caldi (ad esempio: il rosso, l'arancione, il verde ecc.). È abbinabile a qualsiasi altro tipo di colore, soprattutto nell'arredamento di una casa o di un ufficio. Per quanto riguarda l'abbinamento...
Moda

Come indossare gli stivali alti sopra il ginocchio

Gli stivali alti sopra il ginocchio sono diventati oggi una parte importante del guardaroba di molte donne. Questo tipo di calzatura infatti, si può indossare con una certa disinvoltura con jeans e leggings, ma anche con tanti altri capi d'abbigliamento...
Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Indossare capi d'abbigliamento di colore bianco è sempre molto impegnativo, vuoi perché si sporcano con grande facilità, vuoi perché il colore bianco non maschera i difetti del corpo, anzi, spesso li fa risaltare. Questo significa che, se non possediamo...