Come indossare il wrap dress

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il wrap dress è un abito iconico fresco e versatile che, anche se non si direbbe, ha già compiuto i suoi 40 anni di storia. Disegnato e realizzato per la prima volta nel 1974, da allora stilisti, blogger, it-girl e fashion lover lo hanno reinventato e riproposto questo abito in così tanti stili diversi che al giorno d'oggi è possibile indossarlo per qualsiasi occasione. Caratterizzato dalla cinta in stoffa che permette di avvolgere e stringere la vita in un modo del tutto personale, l'abito a vestaglia è adatto a tutte le donne ed a tutte le età. Dalla mattina fino alla sera, accompagnandolo con gli accessori giusti, questo tipo di abito può essere indossato l'intera giornata senza dover cambiare l'intero look, per un perfetto stile "day to night". Vediamo allora insieme come indossare il wrapp dress in versione formale per andare al lavoro, casual per un appuntamento e con un tocco chic per un cocktail party.

24

Stile formale per il lavoro

Il wrap dress non è un abito particolarmente estroso ed eccentrico, ma, allo stesso tempo, ha bisogno di un tocco formale per essere utilizzato in situazioni come quelle di lavoro o di appuntamenti attinenti alla propria professione. Avendo esso un design che ricorda quello di una vestaglia occorre, per queste occasioni, aggiungere un tono un po' più sostenuto. Meglio dunque scegliere un wrap dress a tinta unica, ancora meglio se si opta per una intera palette neutrale e dai toni discreti. Perfetta una decolletè con un tacco che non superi i 5 cm ed una maxi clutch a busta per rendere il look fresco ed attuale. Perfetta una giacca avvolgente per completare uno stile classico oppure una giacca "boyfriend" per un outfit più attuale.

34

Stile casual per un appuntamento o per lo shopping

Il wrap dress può essere indossato anche con un umore molto sbarazzino ed informale, per essere perfette in una giornata lontana da impegni importanti. Via libera dunque a sneakers "casual-chic" in pelle o canvans che si possano accompagnare bene ai colori dell'abito il quale, per queste occasioni, può essere scelto con stampe e pattern super-colorate. Un micro giubbino di jeans è perfetto per esaltare ulteriormente il punto vita già evidenziato dalla cinta in stoffa dell'abito. Borsa a tracolla e maxi bag a mano sono entrambe perfette per questo look che può essere arricchito ulteriormente da delicate collanine a cascata e anelli di varie grandezze da portare rigorosamente su entrambe le mani.

Continua la lettura
44

Stile chic per un cocktail party

Che sia per un cocktail party, una serata tra amiche o un appuntamento galante, il wrap dress può trasformarsi nell'abito perfetto. In questo caso bisogna concentrarsi sui gioielli che dovranno essere importanti, ma sempre ben calibrati. Perfetta anche una scollatura generosa che si potrà ottenere calibrando la cinta dell'abito. Attenzione però alla lunghezza della gonna che non dovrà essere in questo caso troppo audace. Sandali con tacco da 8 cm ed un leggero plateau possono accompagnarsi ad una clutch preziosa ed ad un'acconciatura sofisticata per realizzare un total-look perfetto ed apparire eleganti e sofisticate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Dress code per la seduta di laurea: consigli

Moda

Cosa indossare ad un Battesimo in inverno

Moda

Come indossare le t-shirt con stampe

Moda

5 must have di stagione da indossare a settembre

Moda

Cosa indossare per un meeting aziendale

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage