DonnaModerna

Come indossare il trend capelli anni 90: Spiky Bun

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Le acconciature anni '90 portano con sé lo stile indimenticabile di un periodo frizzante, hard e un po' violento: siamo di fronte a magliette corte estive, gonne di jeans a vita bassa e pantaloni slim. Per quanto riguarda i capelli, poi, via libera a tantissime idee e spunti che troverete sicuramente originali e seducenti. In questo breve articolo vogliamo proporvi un'idea per capelli chiamata spiky bun, il tipico trend anni '90 dello chignon appuntito: probabilmente, un'acconciatura nuova e divertente, che vi renderà curiose di approfondire l'argomento. Vediamo insieme come si fa e come si porta questa preziosa acconciatura.

24

Spiky Bun: cos'è?

In merito allo spiky bun, ricordiamo innanzitutto che si tratta di uno chignon reso appuntito grazie alla fondamentale presenza del gel per capelli: un metodo di stilish che viene implementato proprio negli anni 90 sia per uomo che per donna, e che verrà un po' dimenticato negli anni successivi. Ora vogliamo farlo risplendere, così che torni alla luce del sole con il suo potenziale. Lo spiky bun, di fatto, è un semplice chignon le cui punte di capelli vengono proiettate all'esterno, stile raggi di sole: il risultato è molto messy, un po' underground e molto molto particolare. Sembrerà quasi di avere una corona attorno allo chignon, ma con un effetto molto aggressivo e pop, tipico del trend anni '90.

34

Cosa serve per lo spiky bun

Vi serviranno pochi e utili strumenti per la realizzazione di questa acconciatura: un elastico normale da coda di cavallo (oppure uno da chignon), delle forcine per fermare i capelli e del gel per capelli, possibilmente ad effetto bagnato e non unto (evitate dunque le creme fissanti, prediligendo i gel ad acqua).

Continua la lettura
44

Come realizzare lo spiky bun

Per realizzarlo, dovrete innanzitutto partire da un semplice chignon, scegliendo liberamente se farlo in alto o in basso, a seconda della forma del vostro viso. Di norma, potrete utilizzare un elastico qualunque per fare la coda e poi potete continuare a fissare alcune ciocche dello chignon con l'utilizzo delle forcine. Come vedrete, l'effetto spiky potrà essere realizzato lasciando fuori qualche ciocca dallo chignon: basterà fare un lavoro volutamente impreciso. A questo punto, prendete il gel per capelli sulle mani e fissatelo sulle ciocche libere di capelli. Fissateli verso l'alto, a raggiera, cercando di far somigliare l'acconciatura ad una corona. E il gioco è fatto! Potrete indossarlo con un abbigliamento pop/dark per un effetto estremamente aggressivo, magari abbinato ad eyeliner e rossetto rosso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come essere alla moda con il trend Fairy hair tinsel

Capelli

Come fare i capelli effetto neon

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo

Capelli

Come realizzare una pettinatura anni 70

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come rimediare ai primi capelli bianchi

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come predersi cura dei capelli con permanente