DonnaModerna

Come indossare il total white

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come indossare il total white

Il look monocolore può risultare anonimo se non sapientemente realizzato ma anche molto chic con gli accessori giusti. Se hai deciso di optare per il total white per un evento mondano, in questo articolo troverai una serie di suggerimenti che ti permetteranno di apparire al meglio e far risaltare la figura in un'allure luminosa e fashion.
Ricorda di utilizzare tessuti di qualità affinché il look risulti elegante e raffinato, abbandonando le linee dozzinali a favore di capi scelti con cura in base alla tua fisicità.

24

Scegli delle linee morbide

Per esaltare al meglio un look total white, opta per delle linee morbide e sinuose, che accarezzino correttamente il corpo ed esaltino le curve senza fasciarle eccessivamente.
Un pantalone bianco troppo attillato potrebbe risultare volgare, soprattutto se il tessuto non è molto consistente e la linea sia ben in vista. Attenzione alle trasparenze, optando solo per trame spesse o per materiali foderati che celino la biancheria e donino un effetto elegante.

34

Seleziona un tailleur bianco

Il tailleur è un capo molto di moda nell'ultimo periodo, declinato in tonalità fluo ma anche in un total white elegante e raffinato.
Scegli un modello dal taglio moderno, con il pantalone aderente ma non fasciante e la giacca avvitata dalle spalline importanti. Essenziale la valutazione dello scollo, sia se si decide di indossare sotto una camicia in seta, sia che si decida di sdrammatizzare il tutto con una semplice t-shirt tono su tono o addirittura solo con la lingerie.
Chic è lo smoking candido con rifiniture in raso, che ti permetterà di fare una splendida figura anche nelle situazioni più eleganti e formali, mantenendo un tocco di originalità e rendendo femminile un capo fortemente maschile.

Continua la lettura
44

Gioca con i colori degli accessori

Se hai deciso di optare per un total white per quanto riguarda gli indumenti, potrai giocare con gli accessori per creare un contrasto esaltante.
Per un effetto davvero prezioso e luminoso, via libera all'oro e all'argento, soprattutto per una celebrazione o una cena di gala, scegliendo un tacco alto e una clouch gioiello.
In alternativa un classico intramontabile è spezzare il look con il nero, magari optando per una variante lucida e molto strong.
Se invece il bianco accompagna un tempo libero casual e bucolico, abbina dei colori pastello per la primavera, come il lilla, il giallo tenue, il rosa cipria o il celeste polvere, magari indossando un abito in pizzo San Gallo candido oppure in cotone pesante con una conta in vita per esaltare i fianchi e la fisicità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 accessori per il look total black

Moda

Moda uomo: come indossare il bianco

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Moda

5 situazioni per indossare un abito lungo

Moda

I colori da non indossare mai a un matrimonio

Moda

Come indossare il pizzo

Moda

Come indossare un little black dress

Moda

Come indossare il kimono per essere cool