Come indossare il rosso con stile

  • 14 04 2022

1/4 – Introduzione

Il rosso è a tutti gli effetti uno di quei colori che non conosce stagione, si tratta di una tonalità adatta davvero a ogni periodo dell’anno e perfetta per creare un look sempre meraviglioso. Infatti, anche l’outfit più essenziale, semplicemente aggiungendo un elemento di questo colore, diverrà senza dubbio più accattivante.

Vediamo dunque come si può indossare il rosso con stile seguendo pochi e semplici consigli.

2/4 – Che cosa trasmettiamo quando indossiamo il rosso?

Il rosso è capace, come sappiamo bene, di trasmettere energia, ma anche amore e passione allo stesso tempo. Possiamo indossarlo davvero in moltissime situazioni diverse e in altrettanti modi. Questo colore infatti occupa un posto davvero unico nel panorama della moda, e per rendersene conto è sufficiente rivolgere uno sguardo alle diverse collezioni di Valentino, che ha reso questa tinta unica e inconfondibile, facendone un vero e proprio segno distintivo a tal punto da dare il nome al famoso rosso Valentino.

3/4 – Con quali colori si può abbinare questo colore?

Può essere utilizzato in total look, in abbinamento a tinte neutre, oppure essere indossato in affiancamento a colori certamente più ricchi di audacia. Per cui il rosso è capace di rendersi e dimostrarsi sempre parecchio versatile.

Di seguito vi lasciamo alcuni abbinamenti che diverranno le nuove tendenze del 2022.


Rosso e rosa
Fino a pochi anni fa, questo particolare accostamento era considerato tra quelli da evitare più accuratamente. Infatti, può risultare complicato combinare questi due colori, tuttavia le grandi icone di stile continuano a puntare con determinazione all’unione di queste due tinte così diverse.


Rosso e nero
In questo abbinamento cromatico, il nero rappresenterà senza dubbio l’elemento più elegante e sobrio, mentre il rosso donerà all’insieme tutto il dinamismo e la vitalità che servono per non rendere un outfit monotono.

4/4 – Il rosso ideale secondo la tua armocromia

Il rosso sta bene davvero a tutti, e come affermato in precedenza, è adatto a ogni stagione. Quindi, se vuoi un look ancora più unico e perfetto per te potrai creare una combinazione basata sulla tua personale armocromia, il tutto in pochi passaggi e facendo attenzione ad alcuni dettagli fondamentali come il colore della tua carnagione, dei tuoi occhi e dei tuoi capelli.

Riproduzione riservata