DonnaModerna

Come indossare il rosso con stile

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come indossare il rosso con stile

Il rosso è a tutti gli effetti uno di quei colori che non conosce stagione, si tratta di una tonalità adatta davvero a ogni periodo dell'anno e perfetta per creare un look sempre meraviglioso. Infatti, anche l'outfit più essenziale, semplicemente aggiungendo un elemento di questo colore, diverrà senza dubbio più accattivante.

Vediamo dunque come si può indossare il rosso con stile seguendo pochi e semplici consigli.

24

Che cosa trasmettiamo quando indossiamo il rosso?

Il rosso è capace, come sappiamo bene, di trasmettere energia, ma anche amore e passione allo stesso tempo. Possiamo indossarlo davvero in moltissime situazioni diverse e in altrettanti modi. Questo colore infatti occupa un posto davvero unico nel panorama della moda, e per rendersene conto è sufficiente rivolgere uno sguardo alle diverse collezioni di Valentino, che ha reso questa tinta unica e inconfondibile, facendone un vero e proprio segno distintivo a tal punto da dare il nome al famoso rosso Valentino.

34

Con quali colori si può abbinare questo colore?

Può essere utilizzato in total look, in abbinamento a tinte neutre, oppure essere indossato in affiancamento a colori certamente più ricchi di audacia. Per cui il rosso è capace di rendersi e dimostrarsi sempre parecchio versatile.

Di seguito vi lasciamo alcuni abbinamenti che diverranno le nuove tendenze del 2022.

Rosso e rosa
Fino a pochi anni fa, questo particolare accostamento era considerato tra quelli da evitare più accuratamente. Infatti, può risultare complicato combinare questi due colori, tuttavia le grandi icone di stile continuano a puntare con determinazione all'unione di queste due tinte così diverse.

Rosso e nero
In questo abbinamento cromatico, il nero rappresenterà senza dubbio l'elemento più elegante e sobrio, mentre il rosso donerà all'insieme tutto il dinamismo e la vitalità che servono per non rendere un outfit monotono.

Continua la lettura
44

Il rosso ideale secondo la tua armocromia

Il rosso sta bene davvero a tutti, e come affermato in precedenza, è adatto a ogni stagione. Quindi, se vuoi un look ancora più unico e perfetto per te potrai creare una combinazione basata sulla tua personale armocromia, il tutto in pochi passaggi e facendo attenzione ad alcuni dettagli fondamentali come il colore della tua carnagione, dei tuoi occhi e dei tuoi capelli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la tuta intera con stile

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Moda

Come abbinare un cappotto rosso

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Cosa abbinare ad un abito rosso

Moda

Come indossare e abbinare il colore viola

Moda

Come accessoriare un abito rosso