16

Come indossare il pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Gli abiti in pizzo, da sempre rappresentano uno stile delicato, romantico, elegante e chic. Il pizzo è idoneo per essere indossato in qualsiasi occasione, bisogna solo stare attenti a non esagerare e a fare i giusti abbinamenti per non cadere nell'eccesso troppo romantici, troppo vintage o troppo provocanti. Il pizzo ha comunque sempre una certa classe e sensualità ma il rischio, se indossato nella maniera sbagliata, è quello di cadere in un polveroso effetto rétro. Eccovi di seguito alcune proposte su come indossare il pizzo senza sbagliare.

26

Occorrente

  • Anfibi, décolletè, tacchi alti, pochette colorata, blazer, ecc.
36

Pizzo e trine possono essere indossati in maniera casual, basta abbinare all'abito un paio di anfibi che creano un mix di tenerezza e giocosità rendendo il tutto attraente senza essere eccessivo.
Con delle comode ballerine il look diventa sicuramente più delicato e romantico. Abbinando un blazer in jeans o un cardigan e una piccola borsa a tracolla, sarete perfetti per andare in giro con gli amici o recarvi in ufficio. Una blusa in pizzo troppo romantica è possibile alleggerirla indossando un paio di jeans stretti e delle graziose décolleté con tacco alto.

46

Il pizzo è perfetto anche per la sera. Il mini abito è il diktat del momento. Dal classico tubino nero o in colore naturale, adatto per una serata di gala o una serata importante, alla sua versione in lungo dai colori sgargianti. In questo caso abbinate sempre tacchi vertiginosi ma occhio agli accessori: pochi e sobri. La trama del merletto, ricca e preziosa, è di per sé un elemento decorativo, meglio non esagerare se non volete andare incontro a errori di look e spiacevoli cadute di stile. Un paio di pantaloni in raffinato pizzo nero, un bustino dello stesso colore e pochette possono essere un'idea per essere sexy ed attraenti. Se non amate il look total black, potete alleggerire lo stile con un paio di décolleté color nude o con dei sandali in cuoio.

Continua la lettura
56

Questo tessuto molto raffinato e romantico è in realtà molto versatile e a seconda dell'abito e degli accessori abbinati potete indossare lo stesso capo in tante occasioni diverse. Il pizzo coloratissimo dai colori molto accesi, è quello che va più di moda negli ultimi anni ed è davvero originale da indossare. Cercate di non creare confusione con questo stile e con questo tessuto, basterà indossare un'unico abito in pizzo, evitando di mettere scarpe o borsa dello stesso tessuto per non appesantire l'outfit e sembrare delle bomboniere. Pochi accorgimenti e la vostra mise in pizzo sarà perfetta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gioca con gli accessori per modificare lo stile dell'abito e renderlo adatto alle occasioni
16

Come abbinare un vestito di pizzo bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Un abito è un pezzo incredibilmente versatile di abbigliamento che può essere indossato sua in occasioni informali che formali. Eppure, a differenza del classico vestito di percalle rosa o di taffetà color cobalto, un abito bianco in pizzo connota tradizione e formalità. Aggiungendo altri capi e accessori sarete in grado di trasformare un look tradizionale in qualcosa di più spensierato e casual. Eseguire questa trasformazione non è difficile, ma richiede la combinazione di tecniche, per un effetto strabiliante. A questo proposito, vediamo riportai qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come abbinare un vestito di pizzo bianco.

26

Occorrente

  • Un vestito di pizzo
  • Accessori colorati, una borsa colorata o una giacca in jeans
36

Grossi gioielli - Sostituite perle e perline con grossi pezzi di bigiotteria in plastica colorata, che vanno a compensare lo stile conservatore di un abito di pizzo bianco. Un filo di perle color corallo o turchese aggiunge del colore vibrante ad un insieme pallido di elementi. Per chi invece preferisce i gioielli di metallo, meglio scendere orecchini pendenti, in argento o in oro. Disegni complessi e lunghezze superiori completano i dettagli del pizzo aggiungendo un tocco moderno e informale.

46

Borsa lucida - Bilanciate la formalità di un abito bianco con una borsetta in stile Bohéme molto brillante. Un abito di pizzo bianco è delicato e modesto, e una borsa colorata contribuirà a trasformarlo in un capo divertente e confortevole, molto casual. Scarpe casual - Non c'è alcun bisogno di indossare delle scarpe da ginnastica trasandate per fare apparire un abito in pizzo bianco meno elegante, ma almeno non indossate scarpe col tacco, nella maniera più assoluta. Un paio di infradito ammorbidiranno immediatamente l'abito trasformandolo da un capo formale a qualcosa di giovane, spensierato e confortevole. Scegliete delle infradito in pelle o con bijoux, se dovete recarvi in un ristorante all'aperto, ad esempio. Scartate le infradito in gomma o qualsiasi cosa possa far sembrare che siete appena uscite dalla piscina. Indossare un abito di pizzo richiede alternanze sottili, e non contrasti.

Continua la lettura
56

Giacca denim - Una giacca di jeans assieme ad un abito di pizzo bianco è un abbinamento informale e chic, e che vi mantiene al caldo durante le fresche notti d'estate. Indossate una giacca in denim scuro per un look calssico e casual, oppure una in denim sbiadito per un look più moderno e alla moda. Durante i mesi caldi, potrete legare le giacche in jeans più grosso sui fianchi, se invece sono di tessuto molto sottile potrete legarla senza problemi anche al collo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se indossate un abito di pizzo bianco, non è necessario cambiarvi d'abito per trasformare il vostro look da formale a casual.
16

Come indossare il pizzo nero

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Chi ama il pizzo alzi la mano! Sicuramente la avrete alzata in parecchi, uomini per ammirarlo e donne per indossarlo. Il pizzo è un particolare tipo di tessuto lavorato molto finemente per mezzo di un complesso intreccio di filati. È un tessuto molto bello e pregiato, soprattutto se di qualità. Se poi il pizzo in questione è anche nero, farete davvero un figurone! In passato c'era un uso preponderante del pizzo, che si è poi ridotto solo alla biancheria intima. Ultimamente però, complici anche alcuni modelli di abiti in passerella delle maggiori griffe di moda internazionali, il pizzo è tornato molto in voga. Volete saperne di più? Non dovrete far altro che leggere questa guida. Di seguito vi forniremo infatti qualche consiglio su come indossare il pizzo nero. Buona lettura.

26

Occorrente

  • Intimo di pizzo nero
  • Scarpe in pizzo nero
  • Abiti in pizzo nero
  • Femminilità
  • Sensualità
36

Indossare accessori in pizzo nero sembra oggi essere un must. Avete notato in giro delle scarpe come quelle che vedete nella foto qui accanto? Anche le scarpe di tela si vestono di pizzo nero. Questo significa che oggi indossare il pizzo è davvero sdoganato. Via dalla testa il pregiudizio obsoleto che il pizzo sia adeguato solo in occasioni solenni. Niente di più falso. Osate con sottovesti in raso e pizzo nero, abiti oppure accessori come borse o scarpe. Sarete le numero uno!

46

Complici anche splendidi modelli portati in passerella dagli stilisti più celebri del mondo, sta tornando di moda anche l'intero abito in pizzo nero. Che sia un abito lungo in stile gotico oppure un tubino di pizzo nero per le occasioni più disparate, se il vostro fisico ve lo concede perché non provare? Naturalmente dovete scegliere le occasioni e i contesti giusti. Un abito interamente in pizzo nero è piuttosto importante ed impegnativo, ma con gli accessori giusti si può trasformare in qualcosa di più sobrio o magari addirittura di "rock". Badate bene a cosa mettete sotto ad un abito di pizzo: ricordate che è trasparente!

Continua la lettura
56

Sicuramente possiamo consigliarvi per indossare il pizzo nero è naturalmente un indumento intimo. Reggiseni a balconcino, push up, classici o ancora slip brasiliani, perizomi, fiocchi e merletti: ormai esistono davvero centinaia e centinaia di modelli per stupire i vostri uomini. O semplicemente per essere più belle e speciali ai vostri occhi! La biancheria intima di pizzo nero ha ancora un fascino senza paragoni: trasparenze, "vedo non vedo" e un'eleganza che nessun altro indumento intimo riesce ad avere. Ultimamente stanno tornando di moda anche i body di pizzo nero: osate e concedetevi un tocco di femminilità ogni volta che lo desiderate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osate, osate, osate: il pizzo è uno dei motivi più sensuale che esista!
  • Fate una sorpresa al vostro uomo: acquistate un nuovo completino in pizzo nero e stupitelo!
15

Come abbinare un corpetto di pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Siete amanti della moda, cercate sempre di essere al passo con le nuove tendenze, ma nello stesso tempo non volete rinunciare ad un classico corpetto di pizzo? Bene, allora potete leggere la guida di seguito che vi darà alcuni suggerimenti per indossare il vostro capo preferito in tutte le occasioni. Infatti, ci occuperemo, in questa sede, di elencare una serie di abbinamenti perfetti per ogni occasioni. Ecco quindi qualche semplice suggerimento su come abbinare un corpetto di pizzo.  

25

Occorrente

  • corpetto di pizzo
35

Il corpetto di pizzo è uno dei capi di abbigliamento più classici e maggiormente adoperati da secoli. Infatti, come tutti sappiamo benissimo, il corpetto di pizzo non è altro che la naturale evoluzione della sottana che, sin dal sedicesimo secolo veniva adoperata per sagomare al meglio il fisico delle donne. Man mano la sottoveste è andata assecondando le esigenze della moda, fino a che essa si è accorciata talmente tento da diventare un corpetto. Inoltre, nel tempo, si è andato impreziosendo con pizzi, merletti e pietre preziose. Oggi, i corpetti di pizzo vengono adoperati per gli abiti da sposa, per gli abiti particolarmente eleganti (galà, cerimonie importanti, teatro) e persino per abbigliamento intimo.

45

Chiaramente i corpetti di pizzo realizzati esclusivamente per l'abbigliamento intimo, vanno adoperati con indumenti dello stesso genere. Di conseguenza, l'unico abbinamento che può essere fatto è quello di un corpetto di pizzo di un certo colore che si abbinerà ad uno slip dello stesso colore e della stessa eleganza o semplicità. Nel caso in cui, invece, si tratta di un corpetto di pizzo che si può adoperare come capo di abbigliamento, è possibile optare per una serie di soluzioni. Per esempio, un bellissimo ed elegante corpetto di pizzo, sia esso di colore nero, sia esso di qualsiasi altro colore, può essere accoppiato ad una gonna elegante, sia essa lunga che corta, anche estremamente semplice. Sarà il corpetto a rendere elegante e impreziosito il contesto, purché i colori siano perfettamente abbinabili.

Continua la lettura
55

Inoltre, per ottenere un abbigliamento sempre elegante, è possibile adoperare il corpetto di pizzo con un paio di pantaloni eleganti. Ma non è tutto. Se, infatti, desiderate adoperare il corpetto di pizzo, ma volete avere un risultato non eccessivamente elegante e, nello stesso tempo, sportivo, quasi quotidiano, allora potete adoperare il corpetto di pizzo insieme ad un paio di jeans e, magari a completare, un paio di scarpe con il tacco a spillo. Il risultato sarà davvero molto particolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi