Come indossare il pizzo

1/6 – Introduzione

Gli abiti in pizzo, da sempre rappresentano uno stile delicato, romantico, elegante e chic. Il pizzo è idoneo per essere indossato in qualsiasi occasione, bisogna solo stare attenti a non esagerare e a fare i giusti abbinamenti per non cadere nell’eccesso troppo romantici, troppo vintage o troppo provocanti. Il pizzo ha comunque sempre una certa classe e sensualità ma il rischio, se indossato nella maniera sbagliata, è quello di cadere in un polveroso effetto rétro. Eccovi di seguito alcune proposte su come indossare il pizzo senza sbagliare.

2/6 Occorrente

  • Anfibi, décolletè, tacchi alti, pochette colorata, blazer, ecc.

3/6

Pizzo e trine possono essere indossati in maniera casual, basta abbinare all’abito un paio di anfibi che creano un mix di tenerezza e giocosità rendendo il tutto attraente senza essere eccessivo.
Con delle comode ballerine il look diventa sicuramente più delicato e romantico. Abbinando un blazer in jeans o un cardigan e una piccola borsa a tracolla, sarete perfetti per andare in giro con gli amici o recarvi in ufficio. Una blusa in pizzo troppo romantica è possibile alleggerirla indossando un paio di jeans stretti e delle graziose décolleté con tacco alto.

4/6

Il pizzo è perfetto anche per la sera. Il mini abito è il diktat del momento. Dal classico tubino nero o in colore naturale, adatto per una serata di gala o una serata importante, alla sua versione in lungo dai colori sgargianti. In questo caso abbinate sempre tacchi vertiginosi ma occhio agli accessori: pochi e sobri. La trama del merletto, ricca e preziosa, è di per sé un elemento decorativo, meglio non esagerare se non volete andare incontro a errori di look e spiacevoli cadute di stile. Un paio di pantaloni in raffinato pizzo nero, un bustino dello stesso colore e pochette possono essere un’idea per essere sexy ed attraenti. Se non amate il look total black, potete alleggerire lo stile con un paio di décolleté color nude o con dei sandali in cuoio.

5/6

Questo tessuto molto raffinato e romantico è in realtà molto versatile e a seconda dell’abito e degli accessori abbinati potete indossare lo stesso capo in tante occasioni diverse. Il pizzo coloratissimo dai colori molto accesi, è quello che va più di moda negli ultimi anni ed è davvero originale da indossare. Cercate di non creare confusione con questo stile e con questo tessuto, basterà indossare un’unico abito in pizzo, evitando di mettere scarpe o borsa dello stesso tessuto per non appesantire l’outfit e sembrare delle bomboniere. Pochi accorgimenti e la vostra mise in pizzo sarà perfetta!

6/6 Consigli

  • Gioca con gli accessori per modificare lo stile dell’abito e renderlo adatto alle occasioni

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata