Come indossare il pizzo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli abiti in pizzo, da sempre rappresentano uno stile delicato, romantico, elegante e chic. Il pizzo è idoneo per essere indossato in qualsiasi occasione, bisogna solo stare attenti a non esagerare e a fare i giusti abbinamenti per non cadere nell'eccesso troppo romantici, troppo vintage o troppo provocanti. Il pizzo ha comunque sempre una certa classe e sensualità ma il rischio, se indossato nella maniera sbagliata, è quello di cadere in un polveroso effetto rétro. Eccovi di seguito alcune proposte su come indossare il pizzo senza sbagliare.

26

Occorrente

  • Anfibi, décolletè, tacchi alti, pochette colorata, blazer, ecc.
36

Pizzo e trine possono essere indossati in maniera casual, basta abbinare all'abito un paio di anfibi che creano un mix di tenerezza e giocosità rendendo il tutto attraente senza essere eccessivo.
Con delle comode ballerine il look diventa sicuramente più delicato e romantico. Abbinando un blazer in jeans o un cardigan e una piccola borsa a tracolla, sarete perfetti per andare in giro con gli amici o recarvi in ufficio. Una blusa in pizzo troppo romantica è possibile alleggerirla indossando un paio di jeans stretti e delle graziose décolleté con tacco alto.

46

Il pizzo è perfetto anche per la sera. Il mini abito è il diktat del momento. Dal classico tubino nero o in colore naturale, adatto per una serata di gala o una serata importante, alla sua versione in lungo dai colori sgargianti. In questo caso abbinate sempre tacchi vertiginosi ma occhio agli accessori: pochi e sobri. La trama del merletto, ricca e preziosa, è di per sé un elemento decorativo, meglio non esagerare se non volete andare incontro a errori di look e spiacevoli cadute di stile. Un paio di pantaloni in raffinato pizzo nero, un bustino dello stesso colore e pochette possono essere un'idea per essere sexy ed attraenti. Se non amate il look total black, potete alleggerire lo stile con un paio di décolleté color nude o con dei sandali in cuoio.

Continua la lettura
56

Questo tessuto molto raffinato e romantico è in realtà molto versatile e a seconda dell'abito e degli accessori abbinati potete indossare lo stesso capo in tante occasioni diverse. Il pizzo coloratissimo dai colori molto accesi, è quello che va più di moda negli ultimi anni ed è davvero originale da indossare. Cercate di non creare confusione con questo stile e con questo tessuto, basterà indossare un'unico abito in pizzo, evitando di mettere scarpe o borsa dello stesso tessuto per non appesantire l'outfit e sembrare delle bomboniere. Pochi accorgimenti e la vostra mise in pizzo sarà perfetta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gioca con gli accessori per modificare lo stile dell'abito e renderlo adatto alle occasioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come decorare un paio di jeans con il pizzo

Moda

Come indossare un abito floreale

Moda

Come indossare un little black dress

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come indossare una gonna midi