Come indossare il maculato con stile

Tramite: O2O 03/12/2019
Difficoltà: media
18
Introduzione

La bellezza di una donna sta anche nella sua incoerenza. Per questo il modo migliore per trovare il proprio stile, è quello di esaltare un look che la rappresenta al meglio. Esprimendo il proprio pensiero e scegliendo capi che possono esaltare la figura. Quindi anziché camuffarla, renderla più originale e omologarla alla moda attuale. Uno degli stili che oggi va maggiormente, è quello maculato. Quest'ultimo si adatta quasi con tutto e può essere abbinato con varie fantasie e colori. Un tocco quasi esotico ed etnico allo stesso tempo tribal. Nella seguente guida indico come indossare il maculato con stile.

28
Occorrente
  • Abito a scollo leopardato
  • Cintura beige in pelle
  • Scarpe nere
  • Blusa leggera tigrata
  • Pantaloni larghi neri
  • Cintura stampata
  • Borsa bicolore beige e nera
  • Abito in stretch maculato
  • Top nero
  • Pantaloni ecru leopardati alla pescatora
  • Camicia ricamata con coulisse
  • Stivaletti con stampa tigrata
38

Abiti

Gli abiti maculati sono dei capi che vengono scelti per diverse occasioni. Ma per indossarli con stile, è essenziale abbinarli con accessori appropriati. Scegliendo la stampa e il tessuto che risaltano al meglio l'outfit. Drappeggi, ruches, volant e lievi arricciature, possono arricchire un abito elegante maculato, da poter mettere per una cerimonia importante. Ma anche un abito lungo e fluido in prezioso raso, può essere un'alternativa valida al primo. Entrambe i vestiti si possono abbinare con delle sciarpe in chiffon beige o nere. Arricchendo il tutto con delle collane etniche e con delle elegantissime décolleté, Mentre un look da utilizzare per il tempo libero, può essere un semplice tubino con delle disegni leopardati o zebrati. Quest'ultimo si può accompagnare con bijoux in metallo e perle, occhiali neri e sandali in stampa.

48

Cappotti

La moda per ogni stagione, azzarda sempre qualche interpretazione. Infatti i cappotti maculati sono il must dell'inverno. Anche se a molti può sembrare troppo appariscente, il maculato può essere indossato con stile. L'importante è saperlo abbinare con raffinatezza, senza esagerare. Pertanto se si decide di metterlo come coprispalla, occorre evitare vestiti con stampe animaler. Ma indossare degli abiti semplici con colori che tendono a risaltare tutto l'insieme. Anche gli accessori vanno scelti, seguendo lo stesso criterio. Ad esempio, un cappotto scamosciato con delle fasce finali ai bordi delle maniche, va preferibilmente indossato con dei capi neri e scarpe e stivali con tacco. Invece se si deve realizzare un look nettamente più sobrio, occorre minimizzarlo con delle sneakers bianche.

Continua la lettura
58

Scarpe

Le scarpe maculate sono di moda e fanno ogni anno tendenza. I modelli sono infiniti e i dettagli richiamano le stampe leopardate e tigrate. Quest'ultime sono abbinabili con differenti capi e accessori. Per esempio, se si vuole creare una mise adatta per ogni giorno, si possono indossare delle sneakers con stampa maculata, adattandoli con dei jeans e delle bluse colorate. Mentre per un look raffinato ed elegante, una scarpa stampata con tacco a stiletto e punta sfilata. Quest'ultima abbinata con un abito o un tailleur nero o blu.

68

Camicie

Le camicie maculate sono senza alcun dubbio il capo più ricercato. Queste si possono accompagnare con gonne e pantaloni di ogni tipo. Ma vanno sempre indossati con stile. Una camicia leggera rifinita con delle stampe tigrate, si abbina benissimo con un pantalone in tinta marrone scuro. Quest'ultimo un ideale outfit da indossare di giorno. Invece per la sera si può optare per un modello più elegante. Magari impreziosito con un fiocco sullo scollo e dei bottoncini di gioiello sui polsi. Gli accessori vanno scelti con cura e seguendo i propri gusti.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Se si indossano capi con stampe maculate è essenziale scegliere abbinamenti diversi. Preferendo colori neutri e tenui
  • Come sempre la soluzione sono gli accessori. Questi vanno scelti senza esagerare, trasformando il look e rendendolo più sobrio
  • Per una mise glam, si possono aggiungere accessori come spille e scarpe di velluto
  • Un altro modo per indossare il maculato con stile è quello di abbinare un top lucido a una gonna di qualsiasi stampa maculata con inserti in pizzo
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come indossare il pizzo

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'oro

Moda

Come indossare una giacca boyfriend style

Moda

5 motivi per indossare le ballerine