Come indossare il kimono per essere cool

Tramite: O2O 21/05/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il kimono al giorno d'oggi è diventato un abito non solo tradizionale ma tendenzialmente cool. Si tratta infatti di un tessuto che con le sue tipiche trame e disegni si può indossare sulla maggior parte dei capi d'abbigliamento sia di giorno che di sera e persino al mare. A tale proposito, ecco una guida con alcuni suggerimenti su come indossare il kimono correttamente e soprattutto per essere cool.

26

Occorrente

  • Accessori vari
  • Capi d'abbigliamento
36

Lasciare il kimono leggermente aperto

Un primo modo per indossare un kimono ed apparire cool consiste nello scegliere un modello più lungo del solito, in modo da legarlo all'altezza della vita lasciandolo leggermente aperto come di seguito descritto. Innanzitutto il lato destro deve coprire metà pancia, mentre quello sinistro deve terminare sull'equivalente fianco. La cintura di cui il kimono è corredato serve poi a tenerlo nelle suddette posizioni. Premesso ciò, gli abiti da indossare e rendere visibili con questa tipologia di allacciatura del kimono sono ad esempio una t-shirt nera ed un jeans chiaro. Anche le scarpe nere con un tacco piuttosto alto ed una borsa della stessa tonalità servono a rendere il look decisamente cool.

46

Abbinare al kimono dei sandali bassi

Un altro look che fa tendenza indossando un kimono consiste nello sceglierne uno con il fondo bianco corredato da stampe floreali di media grandezza. Per rendere il look cool con questo tradizionale abito giapponese, va sottolineato che una volta indossato deve ricoprire praticamente tutto il corpo ad eccezione della zona del collo dove si può aggiungere un foulard anch'esso colorato e di seta. Un pantalone in questo caso deve appena fuoriuscire dalla parte bassa e nello specifico all'altezza delle caviglie. Su una di queste ultime l'ideale è aggiungere una cavigliera d'argento, e poi indossare dei sandali color cuoio con un tacco basso abbinando anche una borsa della stessa tonalità.

Continua la lettura
56

Optare per un kimono con costume bianco

Indossare un kimono anche al mare è sicuramente un'ottima idea per creare un look cool anche in questo contesto. In tal caso basta soltanto essere un tantino audaci, ed optare per un costume intero categoricamente bianco ricoprendolo parzialmente con un kimono lungo rosa con delle vistose strisce verticali alternate tra quelle spesse e sottili. Come scarpe vanno bene anche gli infradito persino quelli con decorazioni floreali al centro. Per quanto riguarda invece la borsa deve essere categoricamente di paglia piuttosto larga, mentre un foulard che lega i capelli lunghi serve ad ottimizzare il look rendendolo quindi cool anche su una spiaggia.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la yukata

Moda

Come indossare le magliette con scollo a V

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Moda

Come indossare un coprispalle

Moda

Come indossare una stola per una cerimonia

Moda

5 modi di indossare il caftano