Come indossare il color marsala

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il marsala è un colore che si avvicina al rosso e presenta sfumature di colore marrone. A differenza di quanto erroneamente si pensa, abbinare il color marsala non è difficile. Si tratta di una tonalità in sintonia con la primavera e l'estate, anche se pure per l'autunno gli abbinamenti sono molto piacevoli. Nella seguente guida vi forniremo dei preziosi consigli su come indossare il color marsala a seconda della stagione, creando dei look impeccabili.

27

Occorrente

  • Jeans
  • Gonna nera
  • Blusa
  • Foulard
37

Il marsala è un colore che possiamo definire sempre alla moda, poiché è poco appariscente ed adatto soprattutto per le stagioni più calde. Gli stilisti infatti, lo propongono come base per gli abbinamenti di ogni genere di abiti ed accessori, tale da rendere il look dei loro abiti, particolarmente raffinati e vivaci. Si è infatti confermato colore dell'anno del 2015 e lo vedremo sulle passerelle anche per la nuova stagione.

47

Il color marsala si sposa dunque molto bene con un abito spezzato, ovvero una blusa da indossare su una gonna nera o un pantalone di jeans, e se invece quest'ultimo è di cotone nero o verde, l'abbinamento risulta particolarmente vivace. Se amiamo invece le casacche, il color marsala oltre che su jeans chiari e scuri, può essere abbinato a qualsiasi altro tipo di tessuto, purché abbia almeno un richiamo dei colori sopraindicati. Se per le giornate di lavoro siamo costrette ad indossare ad esempio un tailleur, allora il color marsala, anche se la circostanza impone il classico blu notte o nero, si rivela prezioso per le finiture, per cui ci possono essere dei foulard oppure dei merletti e pizzi decisamente di questa tonalità. Se invece per il tempo libero amiamo i vestiti a tinta unica, il marsala non ci fa sfigurare affatto, purché sia abbinato ad esempio ad un tubino con calze color marrone scuro, e una borsa nera con richiami marroni o bordeaux.

Continua la lettura
57

La moda, pur scegliendo il color marsala come tonalità base, non ha tuttavia escluso la possibilità di acquistare dei capi con dei richiami floreali abbastanza grandi, purché abbiano delle tonalità particolarmente sfumate. Tuttavia per sbagliare l'abbinamento, non conviene allontanarsi dai quattro o cinque colori citati in precedenza, salvo che non si tratti di uno spezzato, che in questo caso, può contenere anche altre tonalità, concentrate maggiormente sulla gonna o viceversa sulla casacca, ma non su entrambi. Infine, se optiamo per il color marsala di tipo non lucido, le scarpe vanno scelte del medesimo colore, per poi sbizzarrirci con gli altri accessori da abbinare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinare il color marsala non è difficile, basta avere gusto e stile e creerete dei bellissimi outfit, in alternativa al classico nero o blu.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

Come abbinare il color corallo

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

Come Abbinare Il Color Ruggine

Moda

Come abbinare il color fango

Moda

Outfit con un blazer color argento

Moda

Come abbinare il color ciclamino

Moda

Come indossare e abbinare il colore verde