Come indossare il blazer

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si avvicina il momento di spalancare l'armadio ed effettuare il fatidico cambio di stagione. Alle prese con scatole e scatoloni ti troverai certamente con qualche capo che non è o non sarà più di moda. Che fare? Conservarlo o eliminarlo? Si può sempre conservare e metterlo in qualche scatola, tanto la moda è "una ruota che gira".
C'è però un capo di abbigliamento, sia esso invernale o estivo, sul quale non si hanno mai dubbi: il blazer.
Qualunque sia la moda, il periodo, i canoni stilistici, questo capo di abbigliamento non si butta mai perché prima o poi torna sempre di moda.
Se hai delle perplessità riguardo agli abbinamenti adatti, provo a darti qualche consiglio.
Ecco come indossare il blazer, capo straordinario e intramontabile.

25

Come indossare il blazer nella tagione primaverile

Soprattutto nella stagione primaverile le giacche si colorano di toni accesi e sgargianti. Sono molto giovanili e in questo caso vanno indossate con disinvoltura e allegria su leggings, jeans, pantaloni e freschi abitini corti o minigonne. Specie sui pantaloni stretti saranno perfette le ballerine. La cosa importante è quella di dare risalto al blazer scegliendo quindi per il capo sottostante dei colori scuri, in modo da evitare un effetto "semaforo" o rischiare di dare troppo nell'occhio.

35

Il blazer più facili da abbinare

I blazer più facili da abbinare sono sicuramente quelli neri! Praticamente stanno bene con tutto. Dai jeans, meglio se scuri, ad abiti e pantaloni di ogni tipo. Puoi giocare con i colori di camicie e maglie, oppure optare per la classica camicia bianca, così da essere sicura di non sbagliare. Ancora puoi scegliere il total black, magari illuminato da qualche gioiello e da scarpe scollate.
Il blazer bianco, invece, andrà bene con tutti i colori chiari, naturali, oppure in contrasto col nero o con un bel colore scuro.
Vuoi mettere poi la bellezza di indossarla su un abito a fantasia? In questo caso è invece opportuno evitare di mettere capi monotono giocati tutti sul bianco.

Continua la lettura
45

Il blazer stampati

Il vero problema? I blazer stampati. Spesso finiscono col rimanere appesi nell'armadio pur essendo belli, particolari, eleganti e soprattutto molto chic. La soluzione migliore è quella di indossarle su gonne o pantaloni rigorosamente in tinta unita, meglio ancora se in tono con uno dei colori del blazer. Preferisci linee dritte e semplici con tubini e lunghezze sopra il ginocchio. La camicia bianca è sempre un must e andrà bene anche sotto ad uno di questi capi, così come i jeans. Assolutamente vietato accostare ulteriori fantasie o tessiture particolari.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare la bandana

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante

Accessori

5 accessori cool da indossare a Capodanno

Accessori

Come indossare un foulard quadrato

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Accessori

Come indossare un tubino nero

Accessori

Come indossare una sciarpa lunga

Accessori

5 consigli per indossare le collane di grandi dimensioni