Come indossare i tronchetti open toe

Di: Sara Sasa
Tramite: O2O 02/05/2017
Difficoltà: media
14
Introduzione

I tronchetti sono uno dei trend più apprezzati degli ultimi anni: la loro versatilità li rende un must che può essere portato dall'autunno alla tarda primavera, e che può essere adatto a look eleganti o più casual e giornalieri. Esiste anche la versione open toe: cioè quella più primaverile che lascia scoperte le punte delle dita, rigorosamente dipinte! Anche loro sono molto apprezzati, sebbene il loro mix di autunno e primavere non li renda immediatamente facili da abbinare. Tuttavia ci sono diversi modi per indossarli nel modo migliore, basta seguire il buon gusto e alcune semplici linee guida. Ecco alcuni consigli su come indossare queste calzature nel modo migliore:.

24

Con skinny jeans

I tronchetti open toe si abbinano molto bene con i jeans skinny e aderenti, le cui linee essenziali bilanciano quelle più pesanti della calzatura.
Il jeans può essere infilato nella scarpa oppure risvoltato sopra il bordo (la soluzione migliore, anche questo per alleggerire l'estetica della scarpa).
Tuttavia l'outfit non dovrebbe essere troppo casual, dato che comunque i tronchetti open toe sono molto glam, perciò abbinate ai vostri jeans non una t shirt, ma una camicia o una blusa, magari con un blazer o un foulard se necessario. Accessoriate con una mini bag a tracolla.

34

Con un abitino di media lunghezza

I tronchetti open toe, specialmente quelli con un tacco medio oppure alto, si sposano molto bene anche abiti da giorno dalle linee essenziali ma seducenti, possibilmente non troppo mini. L'estetica molto particolare della calzatura fa si che questa sia il pezzo portante dell'outfit, perciò l'abito deve essere seducente in modo più sottile. Un vestitino dalle linee geometriche molto morbido oppure aderente e in tinta unita, può risaltare molto bene se i tronchetti vengono abbinati a una collana importante (portata da sola, senza altri gioelli).

Continua la lettura
44

Con una maxi gonna

Grazie alla loro linea molto rock, i tronchetti open toe possono essere indossati per dare un tocco più aggressivo a look più soft e femminili. Questo giochi di contrasti si può ottenere indossandoli con una maxigonna floreale o con pizzi, specialmente se i vostri stivaletti sono in color cuoio o neutri. Per ottenere una silhouette il più possibile equilibrata scegliete una gonna che non abbia linee troppo rigide, oppure che abbia spacchi laterali o una lunghezza che permetta di lasciare in vista le caviglie. Come top potreste scegliere un crop top, una blusa corta oppure una camicia annodata in vita, per rendere il vostro fisico più slanciato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

Moda

5 must have di stagione da indossare a settembre

Moda

Come indossare il kimono per essere cool

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo