Come indossare i tronchetti open toe

1/6 – Introduzione

I tronchetti open toe, conosciuti anche come “stivaletti a punta aperta”, sono un ottimo modo per dare un tocco sexy ma elegante a qualsiasi outfit. Sono l’aggiunta perfetta a qualsiasi abbinamento per la stagione calda, anche se il fatto che sono chiusi significa che possono essere indossati anche in primavera e in autunno. Non a caso, i tronchetti open toe sono uno dei trend più apprezzati degli ultimi anni: la loro versatilità li rende adatti a look eleganti o più casual e giornalieri. Tuttavia, ci sono diversi modi per indossarli: basta seguire il buon gusto e alcune semplici linee guida. Ecco alcuni consigli su come indossare queste calzature nel modo migliore.

2/6 Occorrente

  • Jeana attillati
  • Maxi gonna
  • Abito da giorno
  • Camicia
  • Foulard

3/6 – Abbinare i jeans aderenti

I tronchetti open toe si abbinano molto bene con i jeans skinny e aderenti, le cui linee essenziali bilanciano quelle più pesanti della calzatura.
Il jeans può essere infilato nella scarpa oppure risvoltato sopra il bordo (la soluzione migliore, anche questo per alleggerire l’estetica della scarpa).
Tuttavia l’outfit non dovrebbe essere troppo casual, dato che comunque i tronchetti open toe sono molto glam, perciò abbinate ai vostri jeans non una t shirt, ma una camicia o una blusa, magari con un blazer o un foulard se necessario. Accessoriate il tutto con una mini bag a tracolla, preferibilmente non troppo grande e che abbia un cinturino abbastanza fine.

4/6 – Abbinare il vestito

I tronchetti open toe, specialmente quelli con un tacco medio oppure alto, si sposano molto bene anche con gli abiti da giorno dalle linee essenziali ma seducenti, possibilmente non troppo mini. L’estetica molto particolare della calzatura fa si che questa sia il pezzo portante dell’outfit, perciò l’abito deve essere seducente in modo più sottile. Un vestitino dalle linee geometriche molto morbido oppure aderente e in tinta unita, può risaltare molto bene se i tronchetti vengono abbinati a una collana importante (portata da sola, senza altri gioelli). I tronchetti open toe sono versatili e abbinabili in qualsiasi stagione e con diversi indumenti, sia pantaloncini che pantaloni lunghi.

5/6 – Abbinare la gonna

Grazie alla loro linea molto rock, i tronchetti open toe possono essere indossati per dare un tocco più aggressivo a look più soft e femminili. Questo gioco di contrasti si può ottenere indossandoli con una maxigonna floreale o con pizzi, specialmente se i vostri stivaletti sono in color cuoio o neutri. Per ottenere una silhouette il più possibile equilibrata scegliete una gonna che non abbia linee troppo rigide, oppure che abbia spacchi laterali o una lunghezza che permetta di lasciare in vista le caviglie. Come top potreste scegliere un crop top, una blusa corta oppure una camicia annodata in vita, per rendere il vostro fisico più slanciato.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata