Come indossare i pantaloni alla caviglia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se ami essere alla moda non puoi non indossare i pantaloni alla caviglia. C'è chi scherzando deride chi indossa i pantaloni alla caviglia come fossero capi di abbigliamento per pescatori, altra gente invece li adora. Alcuni trovano i pantaloni alla caviglia irresistibili, comodi e sbrigativi per molte occasioni. I tagli classici con lunghezze maggiori che lasciano scoperti solamente i piedi stanno scomparendo, mentre i pantaloni alla caviglia, in particolare quelli aderenti come gli skinny sono sempre più diffusi. Seguire questa guida è utile per capire come indossarli e abbinarli.

27

Consigli utili per indossarli

Indossando i pantaloni alla caviglia mettiamo in evidenza i polpacci e i piedi, quindi sono consigliabili per chi ha delle belle gambe e delle caviglie fine. Ovviamente se si vuole fare una bella figura, un primo consiglio è quello di indossarli con dei sandali con tacchi alti la sera, oppure con delle ballerine il giorno, pertanto occhio alla scelta delle calzature. In commercio si trovano molti tipi di calzature ma non tutte le scarpe sono adatte a questo tipo di pantaloni. Oltre a sandali e ballerine nelle mezze stagioni, la calzatura più appropriata con questo abbigliamento è il classico decolté, preferibilmente con tacco alto, in modo da slanciare le gambe e togliere l'effetto "troncato" dei pantaloni. Per chi non ama calzare scarpe con i tacchi alti o medi, la scelta può ricadere sulle ballerine colorate, giovanili e comode da indossare, anche la scarpa parigine con stringhe ai bordi e dorso dei piedi scoperti sono da tenere in considerazione, quello da evitare assolutamente sono le scarpe da ginnastica.

37

Indossarli in base al proprio fisico

Chi ha la caviglia robusta eviti di calzarli con le ankle boots, le gambe sembrerebbero tagliate, aumentando l'effetto tozzo e poco slanciato.
Naturalmente, visto che i pantaloni alla caviglia mettono in mostra i piedi e caviglie in tutta la loro bellezza, si consiglia di avere dei bei piedi o quantomeno di mettere lo smalto alle unghia dei piedi. Appunto, sarebbe antiestetico guardare gambe e piedi non in forma, pertanto in questi casi è meglio scegliere tagli che nascondono eventuali imperfezioni.

Continua la lettura
47

Come abbinarli

Sicuramente rispetto alle calzature c'è più scelta per l'abbigliamento. Ovviamente stanno bene con tutto, magliette e camicette, però è meglio mettere in evidenza le spalle in modo da slanciare il corpo, soprattutto per chi può permetterselo.Semplici camicie, bluse con fantasie, ornate con qualche borchia sono l'ideale da abbinare a questi pantaloni, ricordate però di lasciarle leggermente aperte al punto del seno per un effetto vedo non vedo invidiabile. Inoltre scegliere di portarli con giacche dai tagli maschili forniranno un abbigliamento tra i più sofisticati, invece i top in pizzo daranno un look elegante e femminile per le serate romantiche.

57

Ulteriori consigli sulla scelta dei colori

Sulla scelta dei colori, è preferibile acquistare pantaloni alla caviglia neri o di in tinte scure, per abbinarli su tutto o essere sempre eleganti ma anche se dobbiamo nascondere qualche taglia di troppo. Se invece abbiamo un fisico minuto e vogliamo valorizzarlo, prendiamo fantasie vivaci e colorate o dei semplici jeans alla caviglia.
È buona regola non comprare ed indossare pantaloni con risvolti "fai da te", ma che lascino scoperte le caviglie senza bisogno di alcun intervento da parte nostra o della sarta.
I pantaloni alla caviglia sono in e adatti a occasioni eleganti e sportive se saputi abbinare e indossare con stile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Moda

Come abbinare un cinturino alla caviglia

Moda

come abbinare un paio di pantaloni fucsia a vita alta

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni beige

Moda

10 outfit con i pantaloni a zampa

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle