Come indossare i pantaloni a vita alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I pantaloni a vita alta sono considerati i classici capi che non tramontano mai, e quindi è consigliato averne sempre qualche paio di scorta per ogni evenienza all'interno del nostro guardaroba. Non importa se sono pantaloni lunghi, corti, o se arrivano a metà ginocchio, quello che conta è saperli abbinare nel modo giusto, mescolandoli in modo sapiente con una serie di altri accessori, per poi ottenere come risultato finale un look perfetto. Vediamo allora di seguito come indossare i pantaloni a vita alta.

25

Occorrente

  • pantaloni a vita alta di tutti i modelli
35

Come già indicato nel passo di apertura, i pantaloni a vita alta possono essere considerati una vera e propria icona nel campo della moda. Insostituibili durante i magnifici anni '70, indispensabili oggi per creare sempre look diversi, eleganti e sempre al passo con la moda. Molti sono gli abbinamenti che si possono fare indossando i pantaloni a vita alta, tante idee a seconda del look che vogliamo seguire. Ad esempio se vogliamo assumere un'aria elegante, leggermente tendente ad un look maschile, mettendo però in risalto tutta la nostra femminilità, in questo caso possiamo indossare i pantaloni a vita alta in abbinamento ad una camicia dalle linee semplici, scarpe con il tacco basso in vernice e un blazer il quale, a sua volta, può richiamare le tinte degli altri indumenti oppure essere in netto contrasto con loro.

45

Per un look frizzante e decisamente estivo, possiamo indossare pantaloni a palazzo lunghi, naturalmente a vita alta, una t-shirt coloratissima ma soprattutto corta che metta in risalto una piccola parte di pancia. Per quanto riguarda le scarpe, in questa occasione possiamo abbinare un paio di sandali aperti realizzati in materiale naturale come pelle o cuoio. Sempre parlando di bella stagione, quindi di giornate calde fatte di sole e di allegria, ecco che il nostro look cambia e assume questa volta un aspetto decisamente sbarazzino. Per ottenerlo non dobbiamo far altro che indossare un paio di short e una canotta colorata o a tinta unita a seconda dei nostri gusti.

Continua la lettura
55

Se vogliamo creare invece un look decisamente elegante da sfoggiare durante un evento importante, ecco che un paio di pantaloni a palazzo e ovviamente a vita alta, una camicia, il tutto coperto con una giacca dalle linee morbide, sono sicuramente gli abbinamenti più giusti in assoluto. Attenzione però per ottenere un look perfetto, dobbiamo fare molta attenzione a scegliere con cura i tessuti giusti: la seta per eventi serali, il lino per eventi diurni. Per completare questo look, non possono certo mancare scarpe con il tacco alto, e pochette in tinta con gli abiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare gli sitvali alti con tacco basso

Moda

10 outfit con la giacca di jeans

Moda

Abbinamenti per dei pantaloni di lino

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Moda

Calze a rete : 5 abbinamenti da evitare

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti da evitare

Moda

I migliori abbinamenti su una gonna floreale

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe