Come indossare i pantaloni a sigaretta d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I pantaloni a sigaretta sono quei pantaloni che, pur seguendo la figura, non stringono sul polpaccio. Sono un elemento molto versatile da indossare e da abbinare tanto ai tacchi alti, quanto a delle comode ballerine o a dei sandali particolari. Eleganti o sportivi che siano, insomma, se abbinati correttamente, possono rendere ogni outfit femminile e alla moda. Guardiamo insieme, allora, alcuni suggerimenti su come indossare i pantaloni a sigaretta d'estate senza commettere errori.

25

Per un look da giorno perfetto, semplice, comodo e raffinato, possiamo optare per dei pantaloni a sigaretta con qualche stampa, magari floreale. Sarà sufficiente abbinarvi un top che richiami il colore principale del pantalone, ad esempio bianco, dei sandali comodi e una borsetta piccola e il look sarà pronto. Se il pantalone è a tinta unita, invece, potrà essere abbinato ad un paio di ballerine, magari dello stesso colore, e una maglia a strisce, particolarmente alla moda in questo periodo.

35

Abbinati con cura, questi pantaloni possono aiutarci a creare anche un look da giorno elegante e raffinato, adatto ad un colloquio o ad un incontro di lavoro. In questo caso saranno d'obbligo i tacchi alti, che andranno a slanciare la figura e a rendere l'intero outfit più formale ed elegante. Si potrà optare poi, per una camicetta bianca e magari per una giacca corta, una borsa da lavoro e avremo il look perfetto per affrontare i nostri impegni lavorativi.

Continua la lettura
45

E per la sera? Se non vogliamo rinunciare alla comodità dei nostri pantaloni a sigaretta neanche per la sera, potremo decidere comunque di indossarli, ma di abbinarli in modo un po' diverso. I tacchi alti, ancora una volta, non potranno mancare. Trattandosi, però, comunque di pantaloni dal taglio semplice, sarà opportuno scegliere un top più elaborato, magari con qualche lavorazione particolare e luminosa. Per il look da sera sarà indispensabile aggiungere una piccola pochette e accessori e bijou un po' più eleganti, in modo da rendere l'intero outfit adatto ad un evento serale.

55

Questi pantaloni, infine, possono essere adoperati anche per creare un look sportivo ma allo stesso tempo ricercato. Basterà indossare, infatti, delle scarpe da tennis e una T-shirt, magari con una stampa simpatica e il gioco sarà fatto. Se raccoglieremo i capelli in una coda alta, poi, forniremo al nostro outfit un tocco in più. Come abbiamo visto questi pantaloni possono veramente essere abbinati in tanti modi diversi, ecco perché sono un jolly che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di ogni donna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare i pantaloni alla caviglia

Moda

Come indossare i pantaloni a vita alta

Moda

Come indossare i pantaloni strappati

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

Moda

Idee per indossare una blusa d'estate

Moda

Idee per indossare uno scialle in estate

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Moda

Come scegliere i pantaloni in base alla silhouette