Come indossare i maglioni oversize

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I maglio oversize sono degli indumenti che possono assumere una duplice funzione, ovvero possono essere indossati sia dalle persone che hanno qualche chilo in più e che non riescono a trovare facilmente la loro taglia, sia da coloro che desiderano muoversi in dei capi d'abbigliamento comodi e caldi allo stesso tempo. Una volta questi maglioni erano destinati ad essere indossati soltanto quando si stava in casa, mentre oggi sono diventati dei capi di moda da sfoggiare anche quando si esce; da qui nasce il "problema" di come indossarli ed abbinarli al meglio. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come indossare i maglioni oversize.

24

Gonna dritta e lunga

I maglioni oversize sono presenti ormai nell'armadio di di tutte le donne, dalla sportiva a quella più classica. In apparenza ricordano i maglioni rubati ai fidanzati, a causa della loro misura abbondante, ma con i colori in cui vengono prodotti attualmente sono davvero molto femminili. Gli abbinamenti migliori per questo indumento sono con la classica gonna dritta e lunga fino al ginocchio. Il maxi maglione indossato con questo tipo di gonna è adatto sia alle donne alte che a quelle più piccoline.

34

leggings

Questi caldi maglioni possono anche essere indossati con i classici leggings, sia in tinta unita che in fantasia; naturalmente in quest'ultimo caso il maglione deve essere in tinta unita, onde evitare di mescolare fantasie diverse che sarebbero non soltanto brutte da vedere, ma donerebbero anche un'aria pesante. Ricordatevi che i maglioni oversize, pur rendendo più snella la figura e nascondendo i chili di troppo, non sono adatti a chi ha le gambe troppo robuste, perché potrebbero dare l'impressione errata che la parte del corpo ricoperta dal maglione sia extralarge, pur senza esserlo realmente.

Continua la lettura
44

Stivali

Il tipo di calzatura più adatta con i maglioni oversize è il classico stivale, ma se l'occasione lo richiede potete anche abbinare il maglione a quel tipo di calzature che vanno di moda adesso, simile ad uno stivaletto più scollato.
Questi confortevoli maglioni sono disponibili in commercio in tanti modelli diversi: a collo alto, con delle lavorazioni sul davanti, con motivi intrecciati, etc. La regola della moda dice che se la parte superiore del corpo è molto colorata o è a fantasia, più la parte inferiore deve essere sobria, per bilanciare l'insieme. Se invece amate i maglioni oversize ma volete dargli meno enfasi, abbinateli ad un paio di leggins dai colori vivaci.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i maglioni docevita

Moda

Outfit per un pull multicolor

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

5 idee per abbinare il dolcevita

Moda

5 errori da non commettere per un look oversize

Moda

Come indossare i jeans oversize

Moda

10 errori moda da evitare in inverno

Moda

Come creare un look radical chic