Come indossare i jeans oversize

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda oversize ebbe successo fra il 1970 e il 1980. Grazie all'odierno successo della moda vintage si assiste di frequente a look oversize sulle passerelle e anche nella vita di ogni giorno. Questo genere di abbigliamento consiste nell'indossare indumenti di varie taglie più grandi rispetto a quelle che si adoperano normalmente. Anche se potrebbe risultare strano compiere acquisti di questo tipo, l'oversize va incontro alle necessità di tante persone (soprattutto quelle che vogliono mascherare con stile il loro corpo). Nel presente articolo sulla moda spiegheremo come indossare i jeans oversize ed abbinarli in modo da ottenere sempre un outfit vincente.

26

Occorrente

  • Jeans oversize
  • Capi di abbigliamento superiori attillati
  • Scarpe non eccessivamente sportive
36

Indossare capi di abbigliamento superiori avvitati

Siccome i jeans oversize sono molto larghi sull'intera lunghezza della coscia e della gamba, l'effetto sarà quello di indossare pantaloni comodi. Per equilibrare questo risultato, dobbiamo metterci dei capi di abbigliamento superiori più avvitati. Nel caso degli uomini possono andar bene delle camicie attillate inserite dentro i pantaloni ed abbinate con giacche su misura. Qualora facesse meno caldo, potremmo riequilibrare il look indossando un maglioncino ed un cappotto bon ton avvitato. Abbiamo l'opportunità di scegliere anche delle t-shirt possibilmente monocromatiche che non risultino eccessivamente larghe.

46

Abbinare i jeans ad un crop top, una camicia lunga o un maglioncino lungo

Nel caso delle donne valgono più o meno le stesse regole indicate per gli uomini. Per riequilibrare il look oversize tramite indumenti superiori attillati, possiamo comunque aggiungere ulteriori alternative. Se fa caldo e non ci sentiamo a disagio nell'indossare un vestito corto, abbiniamo i jeans ad un crop top che lasci scoperta la pancia. In caso contrario possiamo mettere una camicia o un maglioncino lunghi (sempre avvitati) e lasciarli scivolare sui pantaloni. Quest'ultimo look consente inoltre di slanciare molto la silhouette, dunque risulta ottimale per chi è basso di altezza.

Continua la lettura
56

Indossare scarpe adeguate per i jeans indossati

Con riferimento alle calzature, la scarpa giusta dipenderà ovviamente dai jeans indossati. Negli uomini si consigliano le scarpe eleganti (come i mocassini) o leggermente più sportive (come gli scarponcini di pelle). Nelle donne la scelta ricadrà essenzialmente sulle scarpe con il tacco o la zeppa, le quali forniranno un tocco di eleganza al look femminile. Non siamo bassi di altezza o comunque vogliamo indossare una calzatura più comoda? Abbiamo l'opportunità di sbizzarrirci con le ballerine, le espadrillas, i mocassini o i sandali non alti. In questo modo l'outfit risulterà più semplice e malandrino, dunque abbastanza giovanile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vogliamo che il nostro look risulti più comodo e sbarazzino di quello indicato, possiamo indossare vestiti morbidi colorati e scarpe da ginnastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la salopette oversize

Moda

Come indossare capi oversize

Moda

10 modi per indossare le sciarpe oversize

Moda

Come indossare i maglioni oversize

Moda

10 modi di indossare i jeans strappati

Moda

Come indossare la camicia di jeans

Moda

Come indossare una salopette di jeans

Moda

Come indossare i jeans bianchi