Come indossare i cropped pants

Tramite: O2O 12/09/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le passerelle e i giornali di moda per l'estate propongono i cropped pants. Se vi piacciono ma non sapete come indossare un capo così particolare, seguite questi consigli. I cropped pants sono dei pantaloni lunghi fino a metà polpaccio circa e piuttosto ampi, con vita alta e stretta. Scegliere l'abbinamento giusto non è difficile, perché si rivelano piuttosto versatili, sia per il giorno che per la sera. Se volete scoprire come fare, continuate nella lettura della guida che segue.

25

Optate per dei sandali bassi intrecciati

I cropped pants non si addicono a tutti i tipi di figura. Prima di acquistarli, provateli sempre per essere certe di piacervi. Evitate quindi di ordinarli online. Sono perfetti per le donne alte e longilinee. Se siete bassine oppure con un po' di chili di troppo, abbinateli con un paio di tacchi alti e sottili, che contribuiranno a slanciare la figura e a renderla più armoniosa. Se invece siete alte e avete la fortuna di avere gambe snelle, optate per dei sandali bassi intrecciati o delle comode ciabattine in cuoio, molto in voga in questo momento.

35

Scegliete gli accessori giusti

Per il pomeriggio o un'occasione informale, l'accostamento ideale è una maglietta in seta corta ed ampia, oppure un crop top. Per quanto riguarda gli accessori, scegliete monili coloratissimi e originali, ma senza esagerare. Completate l'outfit con delle ciabattine in pelle finemente lavorate, delle espadrillas o dei classici ed eleganti sandali con tacco medio ed ampio. Di sera o per un appuntamento importante sarete perfette con dei cropped pants in seta cotta o tessuto scivolato, magari con una stampa pregiata in stile orientale. Mettete un semplice top o una camicetta trasparente e ai piedi dei tacchi molto alti ed importanti. Scegliete gli accessori giusti: una pochette nella stessa tinta delle scarpe e un solo gioiello per non appesantire l'insieme, come un girocollo luminoso o degli orecchini con pendente.

Continua la lettura
45

Puntate sui colori pastello

Fate attenzione alla scelta dei colori. Per il giorno optate per delle tinte neutre e classiche come il bianco, l'avorio, il beige o il nocciola. Se vi piacciono i colori puntate su quelli pastello, tra cui il cipria, il verde acqua e il lilla. La sera vede invece colorazioni più decise e scure, che comprendono il nero, il blu e il verde petrolio, monocolor o fantasia. I cropped pants si vedranno anche in autunno e inverno. Per la stagione fredda, accostateli a maglioni con trecce ampi e pesanti e ad un paio di derby stringate, portate con dei calzini in lana a vista, ovviamente senza collant.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vi piacciono i colori puntate su quelli pastello, tra cui il cipria, il verde acqua e il lilla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Moda

Come indossare un coprispalle

Moda

Cosa indossare in spiaggia

Moda

Come indossare una stola per una cerimonia

Moda

Come indossare la yukata