Come indossare i collant con la riga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I collant con la riga sono delle calze molto sensuali. Hanno un aspetto elegante, stile anni '50 che non passa mai di moda. Naturalmente non tutte possono portare questo accessorio, bisogna avere delle gambe snelle. Questo tipo di collant dona un tocco di raffinatezza all'abbigliamento e rende le gambe più slanciate. Indossarli non è difficile, basta mettere in pratica delle piccole accortezze per non rovinarli. Inoltre si dovranno anche abbinare nel modo giusto per non risultare volgari. Vediamo quindi come indossare i collant con la riga e gli accostamenti ideali.

26

Occorrente

  • Collant con la riga
36

La riga di questi collant è una semplice cucitura. Agli inizi era per un'esigenza di tipo pratico ma poi diventò un motivo di decoro. Questa riga infatti è molto sexy e conferisce un aspetto più di classe alle gambe. In commercio si possono trovare molti tipi di collant con la riga, di diverse fantasie. Alcuni presentano dei motivi floreali, mentre altri hanno addirittura delle scritte. La cosa importante è che i motivi non siano troppo evidenti. In questo caso infatti si rischia di esagerare e di cadere nel ridicolo. Scegliere quindi sempre collant sobri e raffinati per apparire sensuali e non volgari. Per indossarli è necessario prestare attenzione alle mani, soprattutto alle unghie. Il rischio è quello di restare impigliate nella trama delle calze e rovinarle. Bisogna quindi assicurarsi di avere unghie limate e non scheggiate.

46

Per indossarli basta infilare il piede lentamente e tirare il collant verso l'alto. Mettere i pollici all'interno e le restanti dita all'esterno. Salire piano e aggiustare i collant partendo dalla caviglia. Percorrere tutta la lunghezza delle gambe fino a sopra. Dopo averli infilati, assicurarsi di averli messi bene. Aggiustarli partendo dal basso, senza utilizzare le dita ma i palmi delle mani. Basta infatti una piccola distrazione e i collant potrebbero strapparsi! In questo caso si dovranno buttare perché non si possono più ricucire. In ultimo, si dovrà controllare la riga. Guardarsi allo specchio durante l'operazione è importante. La riga infatti deve essere dritta altrimenti risulta antiestetica.

Continua la lettura
56

Dopo aver verificato che la linea è dritta e al centro della gamba, ripetere l'operazione per l'altra gamba. Abbinare i collant con la riga è semplice, basta avere buon gusto. Per prima cosa è importante sapere che i collant con la riga sono ideali per le occasioni eleganti. Molte donne amano indossarli anche in ufficio o nelle ore di shopping. In questi casi si abbinano bene ad una gonna longuette nera a vita alta. Sopra si può usare una camicia bianca semplice e un paio di classiche décolleté. Le scarpe ovviamente devono essere semplici. Per uno stile più casual e informale, abbinare i collant con la riga a una gonna di pelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Limare bene le unghie prima di indossare i collant
  • Non esagerare con le decorazioni, ma scegliere un paio di collant sobri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare correttamente i collant

Moda

Come scegliere i collant

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

Moda

Come riparare collant smagliati

Moda

Come decorare i collant

Moda

Come abbinare i collant colorati

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti