Come indossare gli stivali estivi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli stivali sono da sempre un abbigliamento comodo e versatile e, se abbinati a gonne o a vestiti, slanciano la silhouette. Perfetti e sensuali possono essere indossati in tutte le occasioni, dall'uffico di giorno ad una serata tra amiche, questo tipo di calzatura è semplice da portare basta saperla abbinare in base al proprio abbigliamento. In questa guida spiegherò come indossare al meglio gli stivali estivi.

27

Iniziamo subito a vedere i classici stivali stile texani, quelli che si vedono nei film western che vengono indossati dai cowboy. Il classico abbinamento sarebbe quello di sfoggiarli sotto un paio di jeans, ma li coprirebbe in parte quindi meglio optare per un look sbarazzino e fresco, cioè quello di abbinarli sotto un vestitino a fiori, con sopra una giacca utile nelle serate estive. Un altra idea sarebbe quella di accostarli con un paio di pantaloncini e una camicia a quadri da annodare in vita e una borsa oversize.

37

Altri tipi di modelli sono gli stivali traforati, un must per ogni stagione estiva. Questo tipo di calzatura può essere abbinata in vari modi, meglio se scegliete un look casual o gipsy, in quanto non è proprio il massimo se viene indossato sotto un abito da sera. Questi tipi di stivali possono essere abbinati sotto un paio di short, una maglia larga o a un vestino hippie. Se riuscite a trovare qualcosa di elegante, potrete anche abbinarli ad un gonna e una camicia in pizzo, l'importante è non esagerare. Il tipo di borsa da abbinare a questo look potrebbe essere una tracolla.

Continua la lettura
47

Un altro must di ogni stagione e quindi anche di quella calda, sono i tronchetti. Esistono di tanti modelli, ma vanno bene in ogni abbinamento anche quello leggermente elegante. Il look migliore sarebbe quello di indossare un abitino stile camicia, allacciare una cintura in corda per evidenziare il punto vita e abbinare questi stivali puntanto sulla freschezza e la semplicità di questo tipo di calzatura. In questo caso una borsa stile zainetto o a mano saranno il top per questo stile.

57

Se il vostro look è decisamente elegante o cercate qualcosa per una serata importante, allora non potete fare a meno degli stivali estivi eleganti. Tacco alto o basso poco importa, l'ideale è quello di indossarlo sotto un abito da sera o un tailleur. Se amate i pantaloni, allora optate per quellii che arrivano alla caviglia impreziositi da strass o rifiniture in contrasto con il vostro outfit. In questo caso il mio consiglio sarà quello di abbinare una borsa piuttosto piccola.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate sempre delle calzature di qualità in quanto in estate il piede suda e alcuni stivali possono creare dei problemi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

Moda

Come indossare gli stivali con i polpacci grossi

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

Outfit con stivali beige

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Moda

Come abbinare stivali bianchi